La Sim Tel Union Basket torna alla vittoria contro Fucecchio

La Sim Tel Union Basket torna alla vittoria contro Fucecchio

Campionato Serie C: SIM TEL Union Basket 71 – Folgore Fucecchio 54

Partita approcciata bene dalla Sim Tel quella di domenica pomeriggio, con un che Corsi si abbatte su Fucecchio nei minuti iniziali, 14 a 0 di parziale e match subito indirizzato sui binari giusti. Fucecchio però non si fa travolgere e rosicchia punti per il 26 a 17 di fine quarto.

I nostri ragazzi non vogliono però ripetere gli errori passati e continuano a macinare gioco anche nel secondo quarto andando all’ intervallo lungo sul 43 a 26.

Coach Paoletti gira i suoi giocatori, gestendoli nonostante i vari acciacchi e tenendo tutti sulla corda. Nella seconda parte di gara, la Union cala un pò di intensità e il match è equilibrato con Ghiarè per gli ospiti che realizza dalla distanza (23 punti finali per lui), ma i nostri, con Bogani e Vignozzi, tengono la distanza di sicurezza. Il tabellone finale segna 73 a 54, dopo una gara ben approcciata e sostanzialmente ben gestita, con un ottimo Corsi all’avvio, ma tutti i ragazzi sono da elogiare per l’impegno profuso nonostante le non ottimali condizioni fisiche. 

“Oggi non era una partita semplice visto che avevamo tantissimi giocatori in condizioni non ottimali o fuori per infortunio, oltre a venire da una settimana difficile per vari motivi. Siamo stati bravi a dare serenità dopo la brutta partita di Altopascio e ad approcciare bene la gara con un 12-0 nei primi 3 minuti che ci ha reso tutto più semplice. Gli accorgimenti in difesa ci hanno dato fiducia e permesso di correre bene il campo nei primi 25 minuti mettendo in ghiaccio la vittoria. Adesso spero di recuperare tutti i giocatori e fare una buona settimana di allenamenti perché abbiamo tanti aspetti su cui lavorare e migliorare.” 

L’analisi di Coach Paoletti, sono chiare, recuperare e continuare ad allenarsi bene e subito pronti alle prossime sfide.

Parziali: 26-17; 17-6; 20-16; 8-15

Tabellino 

SIM TEL UNION BASKET: Municchi 2, Vignozzi 7, Bellandi 5, Bogani 20, Corsi 21, Bonetti 6, Lanari ne, Biagi 2, Cavicchi 2, Dionisi 4, Saccenti 2. Coach Paoletti, Vice Pieretti, Ass. Belardinelli, Acc. Nori/Ricciarelli

FOLGORE FUCECCHIO: Scomparin 1, Berti 10, Fochi 3, Torrigiani 7, Gazzarrini 4, Tamburini, Chiti 2, Menichetti 2, Orsucci 2, Ghiare 23. Coach Rastelli