La SIM TEL  a valanga su Don Bosco Livorno!

La SIM TEL a valanga su Don Bosco Livorno!

Serie C: SIM TEL Union Basket 86 – Don Bosco Livorno 42

Bellissima prestazione dei ragazzi di Coach Paoletti e del suo Vice Pieretti, domenica alla Toscanini contro Don Bosco Livorno. La gara inizia subito con un buon ritmo e con il piano partita da eseguire ben chiaro nelle teste dei giocatori, con il primo quarto che si chiude sul 20 a 9 per la Sim Tel, con Dionisi 7 punti e Corsi 8  a scavare il primo solco.

Più equilibrato il secondo quarto; Don Bosco si affida alle iniziative di Di Sacco, la Union si ferma un pò, ma sono le 3 triple di un super Lanari e una di Biagi ad aumentare il vantaggio fino al punteggio di 35 a 20 alla pausa lunga.

Negli spogliatoio la concentrazione rimane alta, tanto che al rientro i ragazzi azzannano il match con un parziale di 23 a 6, chiudendo di fatto la partita. Pioggia di triple con Cavicchi, Lanari, Corsi e Bogani (saranno ben 13 a fine gara), per il 58 a 26 alla penultima sirena.

Anche nell’ultima frazione l’intensità non scende. Coach Paoletti ruota tutti i giocatori a disposizione e tutti rispondono presente: Bonetti e Guasti trovano la via del canestro con ottime iniziative, Capitan Cavicchi lotta e chiude con canestro, tripla e quinto fallo in serie la sua ottima gara. I titoli di coda scorrono con i canestri di un buonissimo Dionisi in forte crescita e recupero dopo un periodo tribolato.

Bella prova di forza corale per la Union: dovevamo aggredirli e dovevamo riprenderci con gli interessi i punti lasciati a Livorno all’andata ed è stato fatto, ora c’è da continuare il percorso intrapreso.

Mercoledì saremo già in campo nella difficile trasferta a casa della Synergy Valdarno, prima della pausa Pasquale, siamo carichi e ci faremo trovare pronti!

Parziali: 20-9; 15-11; 23-6; 28-16
Tabellini 

SIM TEL UNION BASKET: Municchi – Vignozzi – Bellandi – Bonetti 4 – Corsi 19 – Guasti 5 – Lanari 13 – Biagi 9 – Cavicchi 10 – Dionisi 15. Coach Paoletti, Vice Pieretti, Ass. Belardinelli – Acc. Ricciarelli / Niemi

DON BOSCO LIVORNO: Ciano 8 – Bandini 1 – Dodoli – Baroni 3 – Tartamella 4 – Idone – Giacchetta 3 – Regoli 3 – Spinelli 3 – Crocetta 2 – Di Sacco 8. Coach Barilla, Vice Blanco, Ass. Cotza Acc. Betti