La Serie C chiude il campionato con una sconfitta indolore

La Serie C chiude il campionato con una sconfitta indolore

Campionato Serie C: Juve Pontedera 85 – SIM TEL Union Basket 61

Arriva un netta sconfitta a Pontedera nell’ultima uscita stagionale della Union Basket targata Sim Tel. Pronti e via 11 a 0 per Pontedera. poi i ragazzi di Paoletti si svegliano e cominciano a macinare gioco, inizia Dionisi chiude Lanari e contro break con primo quarto che si chiude sul 16 a 18.

Sembra l’inizio di una nuova gara, Lanari segna da tre e dalla lunetta per il massimo vantaggio 16 a 24, ma è un fuoco di paglia, i padroni di casa riprendono il mano il pallino del gioco e alzando la difesa, sporcando tutti i passaggi della Union, trovano punti facili, risorpassano e con un parzialone chiudono il secondo quarto sul 45 a 28.

Al rientro dagli spogliatoi la Sim Tel prova a rientrare nel match con le bombe di Vignozzi e di uno scatenato Lanari, si dimezza lo svantaggio, ma purtroppo oggi i ragazzi sono poco concentrati e poco volenterosi, al cospetto di un Pontedera invece cinico e voglioso, 63 a 41 fine terzo quarto

Anche nell’ultima frazione le cose non cambiano, Pontedera con la difesa a zona blinda la sua metà campo, il solo Lanari trova la via del canestro (27 punti finali) poi solo tante palle perse e tantissime disattenzioni.

Sicuramente l’obiettivo già raggiunto settimana scorsa, la conseguente poca “fame” e anche un discreto caldo all’interno della palestra, non hanno fatto si che venisse fuori una partita particolarmente stimolante, ma certamente si poteva fare molto meglio, sia per atteggiamento che per voglia in generale.

Brutta prestazione, si salva solo Lanari e qualche sprazzo di gioco di squadra nel primo e inizio terzo quarto, poi poco altro, comprese anche delle belle sviste arbitrali, rimane la delusione del Coach e dello staff per non aver concluso il bel percorso con un’altra vittoria e con una prova di maturità. Peccato, ma complimenti ai padroni di casa che hanno comunque vinto con merito col punteggio finale di  85 a 61, per loro ora ci sono i play out ad attenderli  per mantenere la categoria, per i nostri ragazzi invece il campionato finisce qui, si tornerà in palestra per gli allenamenti settimanali fino a fine stagione per cominciare anche a preparare la C che verrà.

Parziali: 16-18; 29-10; 18-13; 22-20

Tabellini

PONTEDERA: Ferrati 3 – Regoli 18 – Lucchesi 6 – Maltomini G. 11 – Maltomini A. 7 – Lemmi 8 – Raugi 11 – Chidera – Doveri 2 – Granchi 7 – Minteh 8 – Lazzeri 4 – Coach Parcesepe

UNION BASKET : Municchi – Vignozzi 6 – Bogani 2 – Bonetti 5 – Corsi 2 – Guasti 2 – Lanari 27 – Biagi 6 – Bellandi – Simoncini – Cavicchi 5 – Dionisi 6 – Coach Paoletti Vice Pieretti Ass. Belardinelli Acc. Nori