Vittoria importante per la C Silver

Vittoria importante per la C Silver

Campionato C Silver: Lo Conte Edile Costruzioni 68 – Brusa Livorno 61

Vittoria importante contro Brusa Livorno al termine di un match che ha visto  i nostri ragazzi avanti nel punteggio per larga parte dell’incontro, senza però avere il killer instinct per chiuderlo anticipatamente, rischiando così nel finale il veemente ritorno di fiamma della capolista.

Con assenze di rilievo su ambo i fronti, Iardella per i labronici e Bogani Lorenzo fra le fila di casa entrambi in panca per onor di firma, le due squadre si sono affrontate subito a con gran ritmo.

Il primo acuto era di marca ospite con il play Pantosti a guidare i suoi sull’8-4, Prato rispondeva a tono trovando punti da tutto il reparto lunghi (14-8) ma 3 canestri consecutivi di Spinelli allineavano le contendenti sino al 16-16 di primo quarto. Dalla seconda frazione i padroni di casa alzavano il livello di intensità della propria difesa, mentre in attacco i canestri di Pinna, Marini e Biagi spianavano la strada per il +14. Livorno era però brava a contenere i break locale evitando spaccature troppe ampie nel punteggio (35-25 all’intervallo). Prato tentava ancora la fuga ad inizio ripresa con 4 punti di Guerrini in contropiede e una tripla di Pinna, ma uno scatenato Del Monte ribaltava repentinamente l’inerzia siglando 11 punti consecutivi.

L’infortunio a capitan Biscardi nel pieno dell’onda lunga livornese, portava ancor più fuori gara i nostri ragazzi che riprendevano ossigeno poco prima della terza sirena con i tiri liberi di Vannoni e Guerrini (51-44). Nell’ultima frazione i labronici arrivavano a strettissimo contatto, la sfida si faceva punto a punto ma i pratesi pur soffrendo erano bravi a mantenere la testa avanti, trovando in Biagi e nel giovane Lanari canestri importanti. Prato aveva bisogno di un’ultima spallata per far sua la posta e Pinna se ne faceva carico con la tripla del +5 (63-58) per poi difendere a denti stretti il tesoretto accumulato. Il fortino di casa respingeva così gli ultimi assalti mentre i punti di Bonetti e Lanari andavano a tingere di rosa il referto per il definitivo 68-61.

Vittoria pesante contro un avversario di livello, importante per la classifica ma anche per cementare ancor più la coesione del gruppo. Obbligatorio dare continuità a questo risultato sin dalla prossima partita, ancora in casa contro Shoemakers Monsummano. Sabato ore 21.15 Toscanini.

Parziali: 16-16; 35-25; 51-44

Tabellino: Guasti n.e. Biscardi, Vannoni 2, Guerrini 9, Bogani L. n.e. Marini 8, Paoletti n.e. Biagi 11, Bogani M., Bonetti 9, Pinna 21, Lanari 8.

All. Bertini – Chiari,  Prep. Borsotti,  Mass. Baldini,  Dir. Lanari M. – Bellucci

Leggi anche: “La C Silver torna alla vittoria contro Montale”

Leave a Reply

Your email address will not be published.