Terza sconfitta consecutiva per la C Silver

Terza sconfitta consecutiva per la C Silver

Campionato C Silver: Pallacanestro Campi Bisenzio 74 – Lo Conte Edile Costruzioni 66

Campi fa suo anche il derby di ritorno, Prato alla terza sconfitta consecutiva conferma invece in modo crudo il calo di rendimento delle ultime settimane. In una partita equilibrata ma non bella tecnicamente, Campi ci mette più qualità e convinzione nei momenti che contano, mentre sul versante opposto non basta qualche impennata d’orgoglio per direzionare diversamente l’esito del match.

L’inizio gara è ad appannaggio dei padroni di casa che con Petri e Pittoni scattano sul 7-2, Prato risponde con Vannoni, Guerrini e Pinna impattando sul 9-9. Una tripla di Vannoni mette gli ospiti avanti per la prima volta, la risposta di Municchi con un gioco da tre inaugura una serie di sorpassi reciproci che culmina con l’ultimo canestro di Corsi a chiusura di frazione (23-21).

L’equilibrio sembra rompersi allorquando i tiri dalla distanza di Bellandi e Saccenti scavano il 32-25 locale. Gli ospiti pur senza brillare rispondono bene con un 11-4 firmato da Pinna (2 pt), Biagi (6) e Marini (3) per il 36-36. L’ultimo guizzo prima dell’intervallo è però dei campigiani che vanno al riposo sul 42-39.

L’inerzia locale prosegue anche ad inizio ripresa con un break di 9-2 per il primo cospicuo vantaggio (51-41). Prato riprende ossigeno con Cavicchi e due tecnici  che Biagi converge a referto (-6), ma è solo un’attimo perché i canestri di Corsi e Municchi issano Campi sul +11 (58-47). Gli ospiti trovano in Lanari l’appiglio per fermare l’emorragia, il baby pratese ne mette 5 in un amen riducendo insieme a Marini e Biagi il gap sul 60-54 alla terza sirena.

L’ultimo quarto si apre con una tripla di Saccenti e il successivo botta e risposta tra Bonetti e Municchi, ma è ancora Lanari a salire in cattedra con 5 punti di fila per il 65-61. Prato con i denti e con le unghie riapre il match, Municchi la pensa diversamente e la ricaccia indietro con un tiro da tre, Biagi e Lanari però non mollano e portano le squadre a strettissimo contatto per un finale tutto da scrivere (68-66).

La giocata decisiva passa ancora una volta dalle mani di Municchi che con una tripla mette la firma sul match, gli ospiti provano a rispondere ma non hanno ne forza ne lucidità per cambiare il risultato finale che verrà cristallizzato dalla tripla di Torres sul 74-66.

Prato continua nel suo momento no lontana dagli standard consueti cui aveva abituato sino a qualche settimana fa, imperativo ripristinare la miglior condizione psico-fisica oltre che tecnica per far fronte ai prossimi impegni, a cominciare da Domenica ore 21.00 con Invictus Livorno, ore 21.00 Toscanini.

Parziali: 23-21; 42-39; 60-54

Tabellino: Guasti 3, Vannoni 10, Guerrini 3, Marini 5, Paoletti n.e. Biagi 18, Bogani M., Cavicchi 2, Bonetti 8, Pinna 4, Lanari 13.  All. Bertini-Chiari,  Prep. Borsotti,  Dir. Bellucci