Campionato Promozione: Cus Firenze 36 – Progetto Pallacanestro Prato 54
La squadra del campionato promozione del Progetto Pallacanestro Prato centra l’obiettivo della terza vittoria consecutiva su tre partite dall’inizio della stagione.
I blu/bianco/rossi dopo la partita impegnativa contro Santo Stefano hanno sorpreso, pur senza brillare, gli avversari del C.U.S. che avevano strapazzato in precedenza la squadra campigiana.
L’ottima organizzazione difensiva dei padroni di casa fiorentini, fatta di alternanza ripetuta zona/uomo e anche di match-up, ha limitato al minimo le prestazioni offensive dei tiratori pratesi che sono riusciti ad andare a segno con i soli Niccoli e Piccioli per i primi 18 punti comunque sufficienti per essere in vantaggio.
Nel secondo quarto la PPP mostra le medesime lacune della precedente partita con troppi secondi tiri facili e troppi rimbalzi offensivi concessi agli avversari, ma gli universitari hanno mancato di approfittare concludendo il primo tempo con soli 24 punti sul tabellone e sotto di 13 punti.
È ancora una volta la ripresa a segnare il break decisivo per i pratesi che si portano avanti di 20 lunghezze e chiudono poi il terzo periodo sul 44 a 27.
Nell’ultima frazione il punteggio si sblocca, sempre a favore di Piccioli e compagni, solo dopo 4’50” ed ormai la partita è congelata, gli ultimi tre minuti giocati con i soli under 20 in campo (a referto, per punti o per falli, vanno tutti e 12 i nominativi della PPP) confermano il distacco.
Il misero punteggio finale 54-36 esprime in pieno la pochezza di questa gara che chiama la squadra di coach Piperno ad altre due prove del nove nella doppia trasferta Fiorentina di Domenica 29/10 contro Quartiere 5 e 05/11 contro Arno Manetti.
Tabellino: Vettori, Mignano 6,Bartolucci, Bardazzi 1, Fei 4, Catalano 9, Piccioli 11, Guazzini, Lucianò, Biagi 1, Fattori 4, Niccoli 18