La serie C Silver concede il Bis

La serie C Silver concede il Bis

Lo COnte Edile costruzioni 80 – polis. galli 70

Prato concede il bis con la seconda vittoria consecutiva, venendo a capo di una gara dall’andamento schizofrenico caratterizzata da un mix di accelerate e frenate oltre ad avversari che non hanno mai mollato la presa per tutti i 40 minuti.

La partenza dei padroni di casa è al rallentatore, i valdarnesi ne approfittano per mettere la testa avanti per l’intero primo quarto seppur di pochi punti (11-15). Gli arbitri spezzettano la gara fischiando come vaporiere e il gioco frammentato non aiuta i nostri ragazzi a trovare il ritmo giusto. L’ingresso di Marco Bogani è però un’autentico ricostituente con una tripla e un canestro al volo su assist del fratello Lorenzo; Prato inizia così a salire di colpi ricucendo uno strappo nel punteggio che si stava facendo pericoloso (-9) ed entrando di prepotenza in corsia di sorpasso.

Sull’asse dei Bogani Bros i locali colpiscono a ripetizione in contropiede (8 punti di Lorenzo) mentre Pinna e Marini prendono possesso dei tabelloni a suon di rimbalzi e stoppate. Ne esce una frazione da ben 27 punti realizzati, col +8 che accompagna i padroni di casa negli spogliatoi all’intervallo (38-30). San Giovanni non è però morta e inaugura la ripresa con un paio di triple del bomber Gironi, Prato risponde da par suo con Bonetti e 3 canestri di Pinna l’ultimo dei quali in schiacciata (46-36). Gara già incanalata? No, perché lo scatenato Gironi piazza altri 11 punti (17 nella frazione con 5 triple) rimettendo i suoi in carreggiata (55-53 alla terza sirena). 

Prato torna ad annaspare come ad inizio partita e gli ospiti passano a zona per confonderne ancor più le idee. Capitan Biscardi con una tripla suona però la carica e la squadra esce nuovamente dal torpore trovando in Marini il riferimento per fare a fette la difesa avversaria. L’ex Dragons con 10 punti consecutivi rimette i valdarnesi a distanza di sicurezza, mentre Biagi con un piazzato e 4 liberi incanala definitivamente la gara prima dell’ultimo sigillo di Guerrini in contropiede (80-70).

Una Prato ancora in fase di rodaggio può sorridere per i due punti presi, e per le buone prestazioni dei suoi singoli a cominciare dai “nuovi” Biagi e Marini, per passare al rientrante Doc Bogani e finire all’intera “vecchia guardia” rappresentata da una Pinna quasi da tripla doppia. 

Tutto ciò sempre mantenendo la consapevolezza del lavoro da fare e la difficoltà del campionato da affrontare. Appuntamento fra sette giorni in quel di Livorno sponda Fides, per continuare a crescere

PARZIALI: 11-15; 38-30; 55-53

TABELLINO:

Martini n.e. Biscardi 3, Guerrini 9, Bogani L. 14, Paoletti, Sarti, Biagi 12, Bogani M. 7, Marini 17, Bonetti 4, Pinna 12, Lanari 2. 

All. Bertini – Chiari,  Prep. Borsotti,  Dir. Lanari M. – Bellucci

Leggi anche: “Buona la prima!”