Campionato Under 15 Eccellenza: Progetto Pallacanestro Prato 64 – Mens Sana Siena 51
Dopo tre sconfitte consecutive che hanno chiuso il 2017, il nuovo anno degli Under 15 Eccellenza riparte con una vittoria. I ragazzi di Sauro Manganello riescono anche a ribaltare la differenza canestri rispetto alla partita di andata.
L’inizio è un po’ contratto, come sempre dopo un periodo di vacanza, fino a 2′ dalla fine del primo quarto quando Prato, che già ha fatto ruotare nove giocatori, allunga trovando cinque punti consecutivi che la mandano alla prima sirena le squadre sul 20-12.
Gli ospiti però rimangono incollati alla partita e nonostante il tentativo dei padroni di casa di andare via nel punteggio, Siena reagisce e all’intervallo è ancora +8 Prato.
L’inizio del secondo tempo è tutto di marca biancoverde. I senesi segnano un paio di canestri di fila e ricuciono lo svantaggio, ma è solo un fuoco di paglia. I ragazzi di coach Manganello iniziano nuovamente a difendere e allungano fino alla doppia cifra di vantaggio. Siena non ha più la forza di rientrare e la partita si conclude con il punteggio di 64 a 51.
Prossimo appuntamento domenica 14 ore 11 in casa del Costone Siena.
Parziali: 20-12; 17-17; 13-11; 14-11.
Tabellino: Bellandi, Cantini 2, Covino 23, De Porzi, Faggi, Nacca, Papini 7, Rossi 16, Sarti F. 4, Sarti M. 10, Tuci 2.
Leggi anche: “Under 15 Eccellenza: Una buona prova non basta”