Under 16 F.: Siena passa alle Toscanini

Under 16 F.: Siena passa alle Toscanini

Campionato Under 16 F: Prato 54 – Siena 63

Sabato pomeriggio le ragazze della Cestisti Rosa Prato si sono trovate ad affrontare Siena tra le mura amiche del Pala Toscanini. Siena aveva battuto le pratesi nella partita di andata di 15 punti, quindi si sapeva che la partita sarebbe stata difficile.
Prato entra in campo piuttosto molle. Siena ne approfitta subito per conquistare un buon vantaggio già nel primo quarto. Prato finisce a -11 e fatica a reagire. Siena è brava a trovare varchi nella difesa della squadra di casa e riesce anche ad avere ottime percentuali dalla distanza. Le laniere invece sono poco precise al tiroa e soffrono la forte pressione difensiva delle ragazze senesi. Troppe le palle perse che scatenano facili contropiede delle ospiti.

Alla fine del terzo quarto il tabellone recita Prato 31 Siena 51. A questo punto da sottolineare la reazione di orgoglio di Prato che, aumentando la pressione difensiva, riesce a recuperare buoni palloni e a riaprire quasi la partita. Siena però non perde la testa e porta a casa il risultato.

Da segnalare la nuova convocazione per Piccioli e Caponi al Raduno Interregionale Lazio/Toscana/Campania che si è svolto domenica 22 gennaio a Roma. Brave ragazze!

Quarti 8-19 14-15  9-17 23-12
Tabellino: Kosova 12, Piccioli 11, Morello 19, Cecchi 1, Caponi 5, Meucci 2, Aigbogon 4, Scarpellini, Sgrilli, Conte, Manini