Serie C Femminile: P.F. Pisa 37 – Union Basket 43
Dopo una pausa forzata a causa dell’alluvione che ha colpito le nostre zone, sono scese in campo venerdì contro Pisa le ragazze di coach Manganello.
La compagine pisana è inizialmente riuscita a sfruttare il mismatch a favore delle sue piccole, caratterizzate dalla rapidità. Aggiustato il tiro, Prato ha giocato bene difendendo forte e costringendo Pisa dall’altro lato del campo a numerosi falli: in lunetta 8 su 9 delle ragazze, con un totale di 16 punti a fine partita ricavati dai tiri liberi (3/4 Piccioli, 4/6 Morello, 5/5 Cecchi)
All’intervallo il tabellone segna 23-25, e nel terzo quarto Prato concede alle Pisane un solo punto, ed insacca un parziale di 10.
Nell’ultima frazione Pisa prova a ricucire lo strappo, e si avvicina; ma come anche nel match contro Porcari, le ragazze dimostrano buona tenuta mentale nei momenti più difficili, e la partita si conclude con due viaggi in lunetta di Morello e Piccioli, ed il punteggio finale di 37-43.
Turno di riposo per questo fine settimana, e testa alla prossima trasferta, il 25/11 contro Viareggio.
Tabellino: Vannucci 5, Piccioli 7, Morello 14, Cecchi 9, Bardazzi J., Aramini 5, Scarpellini ne, Meucci 2, Conte, Bardazzi G 1, Notaro ne