SErie C Femminile Recap ultime due partite

SErie C Femminile Recap ultime due partite

Campionato Serie C Femminile: Vela Viareggio 43 – Union Basket 34

Brutta, bruttissima partita contro Viareggio per le nostre ragazze della serie C. La tensostruttura delle padrone di casa, dove come al solito si gioca a temperature polari, non ci porta fortuna.

Prato parte malissimo, sbaglia 3 canestri facili da sotto, e 6 liberi nel primo quarto: il canestro pare chiuso a chiave, e Viareggio ne approfitta per schiaffeggiarci con un primo quarto da incubo ed un parziale di 20 punti. Le ragazze patiscono l’aggressività delle padrone di casa, ed un arbitraggio quantomeno discutibile contribuisce ad alzare i toni anziché cercare di abbassarli.

Al rientro dall’intervallo sembra che Coach Manganello abbia rimesso le ragazze in campo con un’altra tempra, e con una difesa serrata lascia segnare Viareggio solo ai liberi. La partita prosegue con una serie infinita ed improbabile di falli fischiati: alla fine del match saranno 5 i falli tecnici ed uno antisportivo fischiati in direzione delle nostre.

Nell’ultimo quarto Prato prova a riagganciarsi e recupera piano piano; le ragazze ci credono ancora, e con due bombe in sequenza rapida di Morello e Cecchi, ricuciono ancora un po’ lo strappo.
Purtroppo la partita finisce sotto la cattiva stella sotto la quale era iniziata, sebbene in miglioramento e in recupero dal parziale terrificante del primo quarto, e si chiude sul 43-34.

Tabellino: Vannucci 2, Piccioli 9, Morello 9, Cecchi 5, Aramini 6, Meucci 1, Conte, Notaro 2, Scarpellini, Rastelli, Bini

Union Basket 68 – P.F.Montecatini 29

Reduce dalla brutta partita contro Viareggio, Prato entra in campo al PalaBuzzi dopo una settimana di aggiustamenti: resettare e lavorare, cercando di stringere in difesa ed alzare le percentuali al tiro.

La partita inizia ribaltando il primo tempo di Viareggio, e si va all’intervallo sul 32-6. Questo permette a coach Manganello di giocare con ampie rotazioni, e dare minuti importanti alla panchina che risponde ottimamente, con 13 punti di Notaro, e finalmente vede calcare il parquet in maglia Union anche a Marta Rastelli, per lungo tempo “ai box” in recupero da un brutto infortunio.

La partita finisce 68-29, e ci consente di andare a prepararci con il giusto approccio alla settimana prossima: le ragazze sono attese da un tour de force che le vedrà in campo in tre partite nell’arco di dieci giorni, e bisognerà mettere in campo cuore, gambe e testa.

Ecco le date: per il recupero post alluvione, contro San Giovanni, al Pala Buzzi, venerdì 8 dicembre alle 18; contro Florence, a Firenze, lunedì 11 dicembre ore 21, ed infine nuovamente in casa per l’ultima del girone di andata, contro Castelfiorentino, sabato 16 dicembre ore 21.
Vi aspettiamo!

Tabellino: Vannucci 4, Bardazzi G., Rastelli 2, Piccioli 8, Morello 13, Cecchi 10, Bardazzi J 4, Aramini, Scarpellini 2, Meucci 11, Conte 1, Notaro 13