Continua il periodo no per la C Femminile

Continua il periodo no per la C Femminile

Continua il periodo no per la C Femminile che rimedia due sconfitte contro P.F.Firenze. e C.M.Valdarno allungando a tre la striscia negativa

Pallacanestro Femminile Firenze 63 – Lo Conte Edile Costruzioni Prato 44

Il sintomo è chiaro, la seconda sconfitta consecutiva per le ragazze di coach Manganello.
Le cause di questa brutta partita, giocata senz’altro sotto le nostre reali possibilità sono da attribuire ad una settimana di allenamenti funestata dalle assenze, da una infermeria che non accenna a svuotarsi e ad un pessimo approccio alla partita.

Le giovane compagine Fiorentina impone da subito un ritmo ed una prontezza che lasciano Prato direttamente ai nastri di partenza, con un primo quarto che conta 4 palle perse male, ed un inglorioso parziale di 0-12 che Cecchi e Morello benché marcate strettissime provano a ricucire, portandoci faticosamente al risultato del primo quarto di 22-7.

Prato prova a reagire, con Capitan Vannucci, e le solite Morello-Cecchi, e coach Manganello attinge dalla panchina per cercare l’energia che ci manca: Si va all’intervallo lungo 39-22 .

Al rientro dagli spogliatoi Prato regge con le poche forze rimaste, Firenze bombarda da fuori con Del Puglia che gioca la partita perfetta ed insacca da sola 4 dei 7 tiri da fuori; Prato prova a ripagare con la stessa moneta, ma è ormai ridotta al lumicino: Piccioli resta impigliata in un contrasto ed esce dolorante, ed è a questo punto che
Coach Manganello richiama in panca anche Vannucci, Morello e Cecchi, e da minuti alla panchina e alla piccola di casa, Bellandi, che firma la magra consolazione del primo canestro in questo strano campionato.

La partita si conclude con il punteggio di 63-44 che non rispecchia la reale forza delle nostre ragazzacce, ma uno squarcio che si spera serva per maturare intelligenza cestistica, spirito di squadra, e forza di volontà.

Tabellino: Vannucci 10, Piccioli 4, Morello 6, Cecchi 13, Bardazzi J 5, Lufrano 4, Bellandi 2, Bardazzi G., Scarpellini, Notaro

Lo Conte Edile Costruzioni Prato 41 – C.M.Valdarno 42

Le ragazze incassano un’altra sconfitta, con una partita fotocopia di quella con Porcari, col risultato finale di 41-42.

La partita sostanzialmente si svolge in parità, col punteggio che parla di + 1 o -1 per l’intero match; il primo quarto vede Piccioli dominare in attacco, servita da tutti gli angoli: al fischio finale saranno 16 i suoi punti. San Giovanni risponde punto su punto, e si finisce 11-12

Nel secondo quarto San Giovanni prende le misure per limitare Piccioli, e coach manganello trova punti da Meucci, Vannucci e Cecchi, ma non si va all’intervallo lungo ancora sotto 18-24.

Al rientro dagli spogliatoi le ragazze iniziano a tirare da fuori, con Cecchi e Bardazzi, e suppliscono al gap fisico a rimbalzo con una buona difesa a zona.
San Giovanni pressa a tutto campo, e si va all’ultima frazione sul 30-32 con la coppia Morello/Cecchi ed un rush finale di Piccioli, che ci porta al + 3 a 2 ‘ dalla fine.
Ancora una volta, penalizzate da un secondo fallo antisportivo (discutibile) di Morello, ed un quarto ancora antisportivo che le fa lasciare il campo amareggiata, San Giovanni si porta avanti e l’arbitro decreta il 41-42.

Brave comunque le ragazze a rimanere sempre in partita, e a non lasciare a San Giovanni la differenza canestri, che grazie alla partita dell’andata resta a nostro favore.

Adesso testa al posticipo di lunedì, quando le ragazze andranno a Pisa per continuare la corsa ai playoff.

Tabellino: Vannucci 2, Piccioli 16, Morello 7, Cecchi 11, Meucci 2, Bardazzi J. 3, Notaro, Scarpellini, Bardazzi G, Lufrano, Lupi, Sgrilli