Vittoria sul velluto per la Promozione

Vittoria sul velluto per la Promozione

Campionato Promozione: Progetto Pallacanestro Prato 66 – Quartiere 5 44

Davanti al pubblico di casa la squadra di Promozione del Progetto Pallacanestro Prato gioca la partita che tutti si aspettano da lei. Contro i difficili avversari del Quartiere 5 Firenze, che avevano messo in difficoltà i pratesi nella partita di andata, la squadra di capitan Piccioli difende con determinazione e precisione e recupera palloni su palloni creandosi giochi facili in attacco.

Il primo quarto segna già 25-14 per i biancorossoblu ed all’intervallo il vantaggio quasi raddoppia sul 45-24 grazie anche alla scelta tecnica della zona 3-2.

Nella ripresa anche gli avversari tentano di imbrigliare i padroni di casa con la zona, ma la scelta è controproducente e Prato allunga fino al 53-26 per poi chiudere 58-30 il terzo quarto.

Nell’ultima frazione coach Piperno sperimenta un quintetto under 20 e gli avversari ne approffittano per recuperare punti con il pressing, ma il divario è davvero ampio ed il finale vede vittoriosi i capo classifica 66-44.

Prossima partita Domenica 28, di nuovo alle Toscanini alle 18.00, contro Arno Manetti.

Tabellino: Mignano, Acciaioli 2, Fei 4, Catalano 16, Lucianò 5, Piccioli 10, Biagi 4, Fattori 8, Gorgeri 6, Bardazzi 5, Vettori 4, Guazzini 2. All. Matteo Piperno, Vice All. Giulio Gambassi