Campionato Under 15 Eccellenza: Valdicornia Basket 63 – Progetto Pallacanestro Prato 68
Bella partita sabato nella lontana Venturina per i nostri Under 15 Eccellenza. I ragazzi arrivano carichi a molla e nel primo quarto quarto provano subito l’allungo. Grazie all’ottimo ritmo in attacco e in difesa e sfruttando qualche errore dei padroni di casa si portano in doppia cifra di vantaggio facendo correre la palla e arrivando rapidamente a canestro.
I padroni di casa però non mollano e già ad inizio secondo periodo la storia cambia. Nonostante l’ottimo lavoro di tutti i pratesi chiamati che mettono in campo attenzione, intensità e corsa, Valdicornia accorcia fino ad arrivare all’intervallo sul 32-36.
Il terzo e quarto periodo scorrono via senza grossi strappi; una partita a scacchi punto a punto fino a quattro minuti dalla fine quando tre ottime difese pratesi danno il la ai canestri che risulteranno decisivi allungando nel punteggio fino a sei punti di margine.
Bravi poi i ragazzi a tenere la mente lucida come già successo nella partita con Pescia e a gestire la palla negli ultimi possessi fino alla sirena finale del 68-63.
Prossimo appuntamento con i primi del girone di Don Bosco Livorno, sabato 1 ore 18.30 Toscanini.
Parziali: 12-18; 20-18; 19-13; 19-12.
Tabellino: Bellandi 15, Biti 19, Paoletti 7, Scalise 7, Lanari 15, Giogli, Donati 3, Fabbri 2, Di Vitantonio, Cristofaro, Mirizzi.