Una vittoria e una sconfitta per gli Under 13 Blu

Una vittoria e una sconfitta per gli Under 13 Blu

Campionato Under 13: Progetto Pallacanestro Prato Blu 42 – Laurenziana 54

Scontro al vertice quello disputato dagli Under 13 Blu sabato pomeriggio contro Laurenziana. Entrambe le formazioni arrivavano infatti all’incontro a punteggio pieno.

Parte forte Laurenziana che si porta subito avanti di 8 punti grazie anche alla poca precisione dei ragazzi di Fabbri che perdono qualche pallone di troppo.Il secondo quarto diventa più combattuto. I nostri alzano i giri del motore, eliminano le disattenzioni iniziali e chiudono la prima parte  con un svantaggio risicato 24-25.

Anche al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia. Prato, con grande intensità, continua a tenere botta e ad impensierire i fiorentini. Nell’ultimo quarto subiamo un leggero calo fisico che permette ai bravi ragazzi di Laurenziana di allungare e di chiudere la partita con un vantaggio di 12 lunghezze, un risultato un po’ bugiardo per quello che è stato l’andamento della partita.

Bravissimi i nostri ragazzi a tener testa per 40 minuti a una delle formazioni più forti della regione.

Campionato Under 13: Progetto Pallacanestro Prato  115 – Mugello 15

Nonostante il dispendio di energie  profuso nella partita giocata neanche 24 ore prima, gli Under 13 Blu ottengono domenica una rotonda vittoria contro Mugello. Ampio spazio in campo per tutti i  ragazzi di Fabbri che hanno dato risposte positive con una partita di grande impegno.

Adesso tutti concentrati per la trasferta di Mercoledì a Montemurlo.

Leggi anche: “Esordio agevole per gli Under 13 Blu”