Prima vittoria per la Promozione Femminile

Prima vittoria per la Promozione Femminile

Coppa Toscana: Progetto Pallacanestro Prato 57 – Baloncesto Firenze 51

Ultima partita di Coppa Toscana per le nostre ragazze della Promozione che nell’occasione affrontavano il Baloncesto Firenze. Ancora dinnanzi ad una formazione che milita in un campionato superiore, le ragazze di Biondi e Salvato erano reduci dalle 2 sconfitte con avversarie di serie B, P.F.Prato e Avvenire 2000, ma stavolta le ragazze sono state brave a far notare la  differenza di categoria come nelle precedenti occasioni.

E’ andata infatti in scena una delle partite più belle del percorso delle nostre girls che non può che essere la meritata ricompensa di tanti allenamenti e sudore agli ordini del nuovo staff tecnico.
Partita sempre in equilibrio fino all’ intervallo, concluso con il punteggio di 26-24 per le padrone di casa.
Nella terza frazione, sono le giovani pratesi a dare una scossa al match con una serie di contropiedi e tiri dalla distanza che spaccano l’ equilibrio e costringono Baloncesto a dover recuperare più volte la doppia cifra di svantaggio fino al punteggio parziale di 39-32.
Nell’ ultimo quarto, le padroni di casa sono brave a superare i tentativi di raddoppio difensivo delle ospiti, consolidando il vantaggio fino al +13 (45-32) mandando a referto praticamente tutte le atlete per poi gestire con tranquillità il vantaggio acquisito e regalarsi la prima vittoria stagionale ampiamente meritata con sprazzi di gioco a tratti esaltante.
Adesso le ragazze attendono l’ inizio dei due tornei di Promozione ed Under 18 che le vedranno impegnate in un vero e proprio tour de force da adesso fino alla pausa natalizia.
Questo il tabellino: Paoletti 8, Piccioli 3, Morello 10, Cecchi 8, Frati, Caponi 6, Scarpellini 2, Meucci 3, Conte 5, Gistri 2, Pistolozzi 10. All Biondi, Vice Salvato.