Campionato Aquilotti 2008: Calenzano – Progetto Pallacanestro Prato 12-12 (37 a 24 il progressivo)
Buona prova a Calenzano per i nostri Aquilotti 2008 che riscattano subito la brutta prestazione di lunedì scorso a Sesto.
L’inizio non è dei più promettenti però. I nostri ragazzi appaiono ancora una volta poco reattivi e distratti in difesa fin dalla palla a due.
Nel secondo tempino cambiano subito le cose. Assistiamo ad una reazione da parte dei nostri piccoli atleti che si buttano su ogni pallone e mostrano tutta la grinta che hanno; purtroppo i troppi errori al tiro ci vedono perdere il tempino per 4-1.
Nel terzo tempino, complice anche un leggero calo avversario, riusciamo a trovare buone soluzioni offensiva e rimaniamo in partita col rotondo punteggio di 18-0.
Dopo una breve pausa, ritorniamo in campo per il quarto tempino dove però ricommettiamo troppi errori e troppe disattenzioni difensive che ci penalizzano e ci vedono perdere il parziale.
Entriamo nel quinto parziale consapevoli di non poter più sbagliare. L’inizio però non è dei migliori con Calenzano che si porta presto sul 4-0 a causa di due dormite difensive. Dopo un breve time out per riorganizzare le idee torniamo sul campo più motivati e canestro dopo canestro ci aggiudichiamo il parziale per 8-4.
Nell’ultimo e decisivo tempino è la tensione a farla da padrone e i molti errori al tiro ne sono la testimonianza. Rimaniamo sullo 0 a 0 per circa 3′ fino a quando, grazie a due buone giocate in contropiede, riusciamo a sbloccare il punteggio. Sulle ali dell’entusiasmo, sospinti anche dal caloroso tifo dei genitori, troviamo altri due canestri e portiamo a casa il tempino per 8-0 e conseguentemente la partita per 37-24.
Oltre alla vittoria, sicuramente positivo l’atteggiamento tenuto da parte di tutti i nostri piccoli aquilotti che non hanno mai mollato nonostante un inizio non proprio super…
Adesso testa subito agli allenamenti che ci porteranno a giocare la prossima partita, domenica 19 novembre ore 11.00 contro la Santo Stefano Campi.
Ecco alcune foto della partita di Calenzano: