Prima vittoria esterna per la Promozione

Prima vittoria esterna per la Promozione

Campionato Promozione Maschile: Versilia 55 – Lo Conte Edile Costruzioni Prato 63

Sul parquet di Pietrasanta arriva la prima vittoria esterna per la Promozione maschile del Progetto Pallacanestro Prato che si impone 63-55 dopo una partita a lungo guidata.

Pronti via e i padroni di casa prendono subito il largo, sfruttando le incertezze al tiro da sotto e ai liberi dei pratesi, 18-9 il primo quarto. Il secondo quarto è quello della svolta: Prato alza i giri in difesa concedendo solo due canestri, e vola in attacco trascinati da capitan Vettori in grande serata. I lanieri impattano, superano e poi con lucidità rispondono al nervosismo dei padroni di casa trasformando i liberi sul finire di quarto che permettono di andare all’intervallo sul 24 a 33.

Nel secondo tempo i ragazzi di coach Manganello sono bravi a non perdere la calma e a rispondere colpo su colpo ai tentativi di riavvicinamento di Versilia. Prato arriva alla penultima sirena sul +13 e dimostra nel finale, anche se con qualche brivido di troppo, di aver imparato la lezione subita nella prima giornata quando CEFA riuscì a rimontare 7 punti in tre minuti. Alla fine il tabelline recita 63 a 55 in favore degli ospiti.

Prossimo appuntamento domenica contro Montecatini sponda Rossoblu Junior.

Tabellino: Elcunovich, Aquili 3, Baldini 1, Agostini, Baldi, Bardazzi 5, Bencini 14, Vettori 21, Guazzini, Acciaioli 14, Meoni 5.