Campionato Aquilotti 2008: Santo Stefano 10 – Progetto Pallacanestro Prato 14
Terza partita della prima fase e seconda vittoria consecutiva per i nostri Aquilotti 2008. I bambini del Progetto Pallacanestro Prato espugnano il campo della Santo Stefano Basket con il punteggio di 14-10 (4 tempini vinti e due persi). Una partita molto altalenante dove i nostri mini atleti hanno alternato fasi di buon gioco e di attenzione a fasi di appannamento totale.
La partenza è sicuramente incoraggiante. I nostri ragazzi si fanno trovare pronti fin dalla palla a due e realizzano velocemente due canestri che ci permettano poi di amministrare al meglio il vantaggio e portare a casa il tempino.
Nel secondo parziale si assiste alla prima parte di appannamento dei nostri aquilotti. Troppo poco reattivi e attenti i pratesi per porsi come ostacolo ai nostri avversari che si aggiudicano meritatamente il parziale per 8-0.
La terza frazione ci vede scendere in campo determinati a riscattare il tempino precedente. Con buone azioni in contropiede e una buona difesa ci aggiudichiamo il parziale e ci portiamo in vantaggio prima dell’intervallo lungo della partita.
Nel quarto tempo entriamo in campo troppi distratti e i molti errori offensivi ma soprattutto difensivi ci fanno andare sotto nel punteggio per 6-0 dopo solo 2′. Il minuto richiesto immediatamente dal coach e la conseguente strigliata porta qualche miglioramento. I ragazzi che tornano sul parquet con più attenzione e si battono alla pari con gli avversari che però sono bravi a gestire i minuti restanti e si aggiudicano il quarto portandosi così sul punteggio di parità.
Ottimi gli ultimi due tempi.
Durante gli ultimi due tempini assistiamo però alla tanto attesa reazione di orgoglio da parte dei nostri ragazzi. I bambini di Nieri non permettono più azioni semplici agli avversari e in attacco trovano canestri facili grazie a contropiedi e a buone giocate di squadra. Portiamo a casa quindi anche il quinto e sesto tempino e ci aggiudichiamo il match con il punteggio totale di 4 tempini vinti a 2 (35-22 il risultato progressivo).
Prestazione tutto sommato positiva quindi, anche se nelle prossime partite dovranno essere limitate le troppe distrazioni e i momenti di appannamento visti in questi primi incontri.
Adesso sotto con due settimane di allenamenti prima di affrontare l’ultima partita della prima fase contro Vaiano, domenica 10 dicembre ore 11.00 alle primo maggio, e il torneo di Natale a Firenze previsto nel fine settimana successivo.
Forza Prato!
Leggi anche: “Prima vittoria per gli Aquilotti 2008”
Le immagini della partita: