Contro Vaiano terza vittoria consecutiva per gli Esordienti

Contro Vaiano terza vittoria consecutiva per gli Esordienti

Campionato Esordienti: Progetto Pallacanestro Prato 60 – Valbisenzio 21

Quarta giornata di campionato per i nostri Esordienti e terza vittoria consecutiva contro i pari età di Vaiano.

Buona partenza per i nostri ragazzi fin dalla palla a due con buonissime azioni corali in attacco e buona solidità difensiva, ma purtroppo le bassissime percentuali al tiro dei primi minuti non ci permettono di raccogliere appieno quanto dimostrato sul campo e riusciamo a sbloccare il punteggio soltanto dopo 4′ di gioco. Chiudiamo comunque il primo quarto in vantaggio per 10-4.

Nel secondo quarto continuiamo a macinare buon gioco come all’inizio, questa volta però accompagnato anche da una maggior precisione in fase realizzativa riuscendo a segnare ben 20 punti negli 8 minuti del parziale allungando così all’intervallo su un tranquillo +20.

La ripresa continua sulla falsa riga dei primi due quarti, con i nostri ragazzi che continuano a far intravedere buone azioni di gioco non sempre però supportate da alte percentuali realizzativa. Comunque la partita scivola via fino alla fine in pieno controllo da parte nostra fino al punteggio finale di 60 – 21.

Adesso testa subito ai prossimi impegni che ci vedranno protagonisti già venerdì per la settima giornata di campionato in trasferta sul campo di Montale per poi proseguire il fine settimana con il “1° Torneo Nazionale Esordienti” organizzato dagli amici della Pallacanestro Agliana, il quale ci vedrà affrontare nella giornata di sabato pomeriggio Endas Pistoia e BBS Brembate, formazione Lombarda che verrà ospitata in famiglia anche da parte di alcuni nostri ragazzi che vivranno sicuramente una bellissima esperienza!

Leggi anche: “A Massa e Cozzile altra vittoria per gli Esordienti”