Campionato Under 20: C.M. Valbisenzio – Progetto Pallacanestro Prato 58 – 64 d.t.s.
Non sono bastati i canonici 40 minuti per assegnare la vittoria nel derby tra gli Under 20 di Piperno e Valbisenzio. Serve un supplementare per decidere la vincente tra la quadra che aveva dominato il primo tempo e la squadra che ha dominato il secondo e alla fine la spunta Prato.
Pronti via e sono i ragazzi di coach Piperno a prendere in mano la situazione facendo vedere una bella pallacanestro e con un Municchi incontenibile, il margine si dilata ed è +16 all’intervallo.
Poi però una gran rimonta dei vaianesi che, spinti dal numeroso pubblico accorso sulle tribune, sfruttano la maggior prestanza fisica per tornare in partita. Punto su punto i nostri ragazzi si fanno recuperare fino al pareggio sul 54-54. Overtime.
La difesa pratese diventa a questo punto ermetica e concede solo 4 punti ai padroni di casa mentre Aquili e ancora Municchi guidano con 9 punti complessivi Prato alla vittoria.
Una bella iniezione di fiducia, dopo la vittoria della scorsa settimana con Montale, due squadre che all’andata ci avevano battuti costringendoci ad una faticosa rimonta in campionato.
Prossima settimana ore 21.15 al PalaBuzzi arriva Cerretese, all’andata battuta di un solo punto.
Tabellino: Acciaioli 4, Agostini, Aquili 13, Bardazzi 12, Biagi 4, Guazzini 4, Lucianò 4, Municchi 23.