Campionato Under 20: Pall. Prato 2000 63 – Progetto Pallacanestro Prato 71
Troppo brutti per essere veri i nostri Under 20 fino all’intervallo, merito anche dei padroni di casa che mettono in scena un gran primo tempo con ottime percentuali dal campo e sempre attenti a punire le disattenzioni dei ragazzi di coach Piperno sia in attacco che in difesa.
Solo 11 i punti segnati dopo 17 minuti, saranno 19 all’ intervallo contro i 33 concessi. Lasciamo alle mura degli spogliatoi del PalaBuzzi i segreti del discorso rigenerante, fin da subito si vede però che il piglio è diverso: determinazione in difesa e corsa e precisione in attacco.
Punto dopo punto i ragazzi del Progetto Pallacanestro Prato recuperano e quando Vannozzi mette la tripla del pareggio ad inizio ultimo periodo, la squadra si carica di entusiasmo ma anche della sicurezza di poter cambiare l’inerzia.
Da quel momento Lenzi e Municchi iniziano a volare a tutto campo, la squadra gira, trova tiri facili, segna 32 punti nel quarto finale e va anche un paio di volte sul +8.
Grande entusiasmo al suono della sirena per la quarta vittoria consecutiva e soprattutto per aver recuperato una partita che si era messa sui binari sbagliati.
Ripartiamo da questo secondo tempo per affrontare Basket Rossoblù, appaiato ai nostri ragazzi in classifica.
Parziali: 16-9; 17-10; 11-20; 19-32.
Tabellino: Acciaioli, Agostini, Baldini, Bardazzi 4, Bartalucci 10, Biagi 9, Guazzini 3, Lenzi 16, Lucianò 7, Municchi 15, Scaletti 2, Vannozzi 5.