Under 18 Femminile: Vittoria al supplementare contro Siena

Under 18 Femminile: Vittoria al supplementare contro Siena

Campionato Under 18 Femminile: Progetto Pallacanestro Prato 71 – Costone Siena 67

Dopo la sconfitta abbastanza inaspettata nel torneo di Promozione contro Pomarance, le nostre ragazze si riscattano nell’ ultima giornata di andata del Girone Gold Under 18, con una un’ altra vittoria al cardiopalma dopo un tempo supplementare contro Costone Siena.
Parte forte Siena che chiude il primo quarto in vantaggio per 18-11 con le padroni di casa un po’ contratte.
Nel secondo quarto però, cambia marcia la squadra di casa che piazza un parziale di 22-13 e si porta al comando all’ intervallo per 33-31.
Rientrano bene le nostre giovani dagli spogliatoi e continuano a scavare il solco con le avversarie che raggiunge la doppia cifra di vantaggio.
A meno di 2 minuti dal termine il vantaggio è di 7 punti; a quel punto un’ incredibile serie di palle perse, permette a Siena di impattare sul 67 pari, mandando le squadre al supplementare.
Brave però le nostre ragazze a recuperare energie mentali e a portare a casa la vittoria con un parziale  di 14-10 nell’ overtime che fissa il punteggio finale sul 71-67.
Si conclude così il girone d’ andata del Girone Gold con 2 vittorie e 3 sconfitte ma con tante indicazioni positive per le ragazze di Biondi e Salvato che non hanno mai sfigurato contro le migliori squadre toscane ben più esperte di loro.