Campionato Under 18 Elite: Prato Basket Giovane 59 – Vela Viareggio 58 (12-23,11-14, 18-14, 18-7)
Continua l’imbattibilità nella seconda fase per gli Under 18 Elite. Adesso sono 4 le vittorie consecutive.
La partenza non era stata promettente. Gli ospiti trovano sempre la via per il canestro e allungano rapidamente fino alla doppia cifra di vantaggio. L’inizio di serata al tiro dei pratesi non è proprio delle migliori. Vengono sbagliati non solo buoni tiri aperti, ma anche facili appoggi da sotto. Viareggio chiude la prima metà di gara avanti 37-23.
L’inizio del terzo periodo sembra ripercorrere le stesse sorti del primo tempo nonostante il secondo canestro dai 6.75 di Prato. Viareggio sembra in controllo, sfiorando anche i venti punti di vantaggio. Dopo tre minuti però i padroni di casa riescono a trovare con buona continuità il canestro e, sfruttando tre triple consecutive, riaccorciano fino al -10 con cui inizia l’ultimo periodo. Da qui Prato ritrova fiducia. Grazie alla difesa che concede solo un canestro dal campo nel quarto riesce ad accorciare e a mettere la testa avanti ad un paio di minuti dalla fine della partita. Raggiunge poi il +4 a 4 secondi dalla fine che rende vana la tripla viareggina sulla sirena.
Prossimo appuntamento giovedì 30 contro Affrico ore 19.30 al PalaBuzzi.
Tabellino: Acciaioli 2, Agostini 6, Baldini 10, Bencini 12, Biancalani 4, Ciampi, Gheri 3, Molinario, Notarmasi 8, Selmi 12, Vannozzi 2.