Campionato Under 18 Elite: Progetto Pallacanestro Prato 62 – Galli San Giovanni 58
Partita contratta quella di mercoledì sera per gli Under 18 Elite. Dopo la vittoria con Sinergy il secondo dei tre incroci consecutivi con squadre del Valdarno portava a Prato il Galli che aveva vinto all’andata.
I ragazzi di casa partivano contratti e dopo un piccolo vantaggio iniziale vedevano finire sui ferri troppe conclusioni, anche le più agevoli, e la difesa lasciava andare a canestro gli ospiti con incredibile facilità. Il divario si allargava fino al +8 in un paio di occasioni ad inizio secondo quarto per San Giovanni.
A metà secondo quarto grazie ad una svolta soprattutto in difesa Prato accorcia fino al -1 dell’intervallo. La partita prosegue in parità fino ad inizio ultimo periodo quando Prato con tre triple intervallate da un gioco da tre punti mette la freccia e si porta anche sul +7.
Inutili i tentativi di recupero avversari, la partita si chiude sul 62-58. Prossimo appuntamento sul campo dei primi della classe, Terranuova, giovedì 1 ore 21.
Parziali: 15-21; 18-13; 12-12; 17-12.
Tabellino: Acciaioli 18, Addeo 5, Baldi 2, Bencini 8, Biancalani 8, Ciampi 2, Manfredini 2, Molinario 2, Notarmasi 2 Selmi 6, Vannozzi 7.