Campionato Under 18 Elite: Progetto Pallacanestro Prato 72 – Abc Castelfiorentino 47
Partita dai due volti quella dei nostri Under 18 Elite contro Castelfiorentino. Il primo quarto è giocato con troppa superficialità, con errori banali in area e scarsa atttenzione in difesa, merito anche della difesa ospite che non concede rimbalzi offensivi ma soprattutto mette in ritmo l’attacco con contropiedi rapidi e appoggi facili al ferro. Primo quarto 12-15 Castelfiorentino.
Il secondo quarto prosegue con lo stesso copione, ma Prato appare più determinato e negli ultimi tre minuti sembra poter iniziare a piegare le resistenze ospiti. Una buona difesa e tanta corsa portano i padroni di casa sopra di sei all’intervallo.
Le buone sensazioni del secondo quarto si confermano nella seconda metà di partita. Prato parte forte e in men che non si dica il divario si allarga fino anche al +30 con un perentorio 24-5 nel quarto. La partita scorre via fino alla sirena finale sul 72-47.
Prossimo appuntamento ancora in casa, mercoledì 20 con Agliana ore 19.50 al PalaBuzzi.
Parziali: 12-15; 24-15; 24-5; 12-12.
Tabellino: Addeo, Acciaioli 8, Baldi 7, Baldini 2, Bencini 19, Biagi, Biancalani 11, Ciampi 6, Gheri 3, Molinario 7, Notarmasi 2, Vannozzi 4.
Leggi anche: “Under 18 Elite: Vittoria sulla sirena”