Si conclude con una bella esperienza nella Final Four di Coppa Toscana in quel di San Vincenzo il campionato under 18 Elite. Dopo una seconda parte di campionato alquanto altalenante, i nostri ragazzi si erano guadagnati l’accesso alle finali di coppa, con una fase di classificazione con sei vittorie e solo due sconfitte contro Grosseto, squadra che poi ha vinto.
Semifinale: Sancat Firenze – Prato Basket Giovane 71-60
La prima partita vedeva i nostri ragazzi opposti alla Sancat, la partita è stata molto intensa, con continui cambi al comando ma senza che nessuna delle due squadre riuscissero a prendere il largo fino a 7’ dalla fine quando Prato smetteva di segnare e in un paio di minuti i fiorentini allungano sul +8, margine non ripreso dai nostri che pagano la mancanza di precisione ai tiri liberi (saranno ben 19 gli errori in lunetta), finale 71-60.
Tabellino: Acciaioli 15, Baldini 6, Bencini 14, Biancalani 12, Ciampi 2, Gheri, Molinario 2, Notarmasi 7, Selmi 2, Vannozzi.
Finale 3°-4° posto: Synergy Valdarno – Prato Basket Giovane 65-60
La finale per il terzo e quarto posto contro Sinergy Valdarno si trasforma presto in una grande battaglia, la loro grande precisione al tiro da tre scava subito un solco che si riduce solo a cavallo dell’intervallo con Prato che rimane tra i 5 e i 10 punti di svantaggio e non trova la via del canestro con continuità, una bella reazione dopo il nervosismo di inizio ultimo quarto porta i nostri ragazzi a quattro punti nei minuti finali, senza però trova lo spunto per mettere la testa avanti, 65-60 il finale.
Tabellino: Acciaioli 21, Baldini 2, Bencini 8, Biancalani 2, Ciampi 2, Gheri 3, Molinario, Notarmasi 7, Selmi 7, Vannozzi 7.