Under 18 Elite: Seconda vittoria consecutiva

Under 18 Elite: Seconda vittoria consecutiva

Campionato Under 18 Elite: Don Bosco Figline – Prato Basket Giovane 40-70

Altra buona prestazione, dopo quella di domenica contro Montale, per gli Under 18 Elite di coach Manganello. Dare continuità era importante e la partenza, anche se con troppe distrazioni iniziali in difesa, faceva presagire buone cose.

Dopo cinque minuti Prato mette la freccia e va avanti di sei punti al primo intervallo sfruttando il vantaggio fisico vicino a canestro. La partita corre via nervosa e qualche fischio non dato di troppo dà il là ad una serie di ingiustificate proteste che portano ad una espulsione e un altro fallo tecnico. A questo punto un time out chiamato dalla panchina pratese riporta la calma e fa si che sul parquet rientri un’altra squadra, decisamente più calma e concentrata. La difesa si chiude e Prato riesce a prendere il largo; 30-16 all’intervallo.

Il secondo tempo parte benissimo per gli ospiti che contro le varie difese ospiti trovano facili canestri. Il punteggio continua ad allargarsi fino al +30 col quale si chiude la partita.

Prossimo appuntamento domenica 26 al palaBuzzi contro la capolista Bottegone.

Parziali: 10-16; 6-14; 10-20; 14-19.

Tabellino: Acciaioli 14, Baldi 7, Baldini 2, Bencini 13, Biagi, Biancalani 10, Ciampi, Gheri 2, Martini 4, Notarmasi 2, Selmi 7, Vannozzi 9.