Under 18 Elite: Una buona prova non basta

Under 18 Elite: Una buona prova non basta

Prato Basket Giovane – Terranuova Basket 60-71 (14-22, 14-18, 16-13, 16-18)

L’inizio a rilento fatto di disattenzioni e scarsa vena realizzativa in attacco nei primi tre minuti poteva far presagire un brutta serata per i nostri Under 18 Elite.

Il tabellone vedeva subito Terranuova allungare a 6\8 punti di vantaggio.  Prato è brava però a tenere i nervi saldi iniziando a limitare i contropiedi avversari e a trovare il canestro con continuità.  Due ingenuità sul finire del primo periodo regalano due canestri facili agli ospiti che chiudono il primo quarto sul 14-22.

Un parziale di 7-2 apre il secondo quarto riportando le squadre a contatto.   Nuovamente però i rimbalzi d’attacco portano Terranuova ad allungare fino al +12 dell’intervallo.

L’inizio del terzo periodo vede Prato più cinico in attacco e più attento in difesa anche se mai sotto i 5 punti di svantaggio. Il finale movimentato regala qualche possibilità ai padroni di casa che, tornati ancora a contatto, non hanno mai il guizzo finale per mettere la testa avanti.

L’ultimo minuto fissa il punteggio sul 71-60 complice ancora qualche errore di troppo pratese.

Prossimo appuntamento giovedì 16 a Firenze 2 per l’ultimo atto di questa prima fase in chiaro scuro anche a causa dei tanti infortuni che, per fortuna, sono sempre più in via di recupero.

Tabellino: Acciaioli 2, Baldini 7, Bencini 17, Biagi 15, BIancalani 2, Ciampi 14, Molinario, Notarmasi, Selmi, Smackaj 3, Vannozzi.