Under 18 Elite: Brutta prova sul campo della Sancat

Under 18 Elite: Brutta prova sul campo della Sancat

Campionato Under 18 Elite: Sancat Basket 51 – Progetto Pallacanestro Prato 38

Non si può dire che sia stata una bella partita di pallacanestro quella giocata al Pala Sancat. Moltissimi gli errori, anche banali, da parte delle due squadre.

La partita inizia contratta, ma i nostri ragazzi sembrano poter dire la loro specialmente vicino a canestro. Molti i falli conquistati anche se non capitalizzati da troppi errori ai tiri liberi (2 su 13 alla fine) e squadre che rimangono sempre a contatto, 13-12 a fine primo quarto, 26-25 per i padroni di casa all’intervallo.

È nel terzo quarto che la partita si spezza. Un blackout prolungato in attacco con sovrannumeri non sfruttati, errori nel pitturato e ricorso continuo al tiro da tre punti che non ha portato buoni frutti (2 su 15), fa sì che Sancat allunghi fino al +13. La reazione dei ragazzi di coach Manganello non si fa attendere, ma le buone difese purtroppo non sono supportate da altrettanti buoni attacchi e i 13 punti segnati nel secondo tempo sono troppo pochi.

Prossima partita ancora una trasferta stavolta sul campo di Castelfiorentino, mercoledì 14 ore 20.

Parziali: 13-12; 13-13; 17-6; 8-7.

Tabellino: Acciaioli 8, Addeo, Baldi 2, Baldini 3, Bencini 7, Biancalani 4, Ciampi 4, Gheri, Molinario 4, Notarmasi 2, Selmi 2, Vannozzi 2.