Campionato Under 18 Elite: San Vincenzo Basket 60 – Progetto Pallacanestro Prato 71
Non era semplice, dopo il 35-63 subito in casa con Grosseto, andare a giocare una gran partita a San Vincenzo con difficoltà di organico ma era l’unica cosa da fare.
La trasferta non inizia benissimo; solo nove i convocati diventati otto dopo tre minuti di partita per un infortunio, ma i ragazzi non si lasciano intimorire e rispondono colpo su colpo ai rapidi attacchi dei padroni di casa. All’intervallo il punteggio vede avanti San Vincenzo per 35-33, ma i ragazzi di Manganello hanno la consapevolezza di aver lasciato sul campo molti tra tiri liberi e facili conclusioni sotto i tabelloni.
Il terzo quarto inizia con la giusta intensità e, sfruttando maggiormente il fisico, Prato riesce a trovare molti canestri all’interno del pitturato. I livornesi provano allora a stringere le maglie difensive all’interno dell’area, ma così facendo liberano la linea dei tre punti agli abili esterni pratesi che trovano canestri con continuità. La forbice si allarga fino anche ai 15 punti di vantaggio alla metà del quarto periodo permettendo il controllo della partita fino alla sirena, 71-60 il punteggio.
Prossimo appuntamento mercoledì 16 quando al Buzzi arriverà Calcinaia.
Parziali: 13-14, 22-19, 11-18, 14-20
Tabellino: Acciaioli 16, Baldini 5, Bencini 19, Biancalani 5, Ciampi 6, Molinario 4, Notarmasi 7, Selmi 6, Vannozzi 3.