Campionato Under 18 Elite: Progetto Pallacanestro Prato 72 – Montale 56
Si sbloccano gli Under 18 Elite, e lo fanno in una situazione che dire di emergenza sarebbe un eufemismo. Solo 9 i giocatori disponibili per coach Manganello.
La partenza troppo morbida avrebbe impensierito chiunque, ma la paura dura poco. Dopo il 5-0 iniziale per gli ospiti, un contro parziale immediato porta i padroni di casa sul 16-5, per poi chiudere il primo quarto sul 24-13. Margine questo che rimarrà tale fino agli ultimi due minuti di terzo quarto, quando due triple consecutive riportano sotto Montale che accorcia fino a 6 punti sulla penultima sirena.
Prato però continua imperterita e chiude le maglie in difesa (solo 10 i punti concessi nell’ultimo quarto) riuscendo a trovare anche fluidità contro la zona avversaria allargando la forbice negli ultimi tre minuti fino al +16 finale.
Prossimo appuntamento giovedì a Figline Valdarno ore 20.30.
Parziali: 24-13, 38-29 (14-16), 52-46 (14-17), 72-56 (20-10)
Tabellino:Acciaioli 12, Bencini 17, Biancalani 4, Ciampi 3, Gheri, Martini 7, Molinario, Notarmasi 9, Selmi 6, Vannozzi 14.