Campionato Under 18 Elite: Prato Basket Giovane 49 – Pallacanestro Affrico 47
Altra vittoria al fil di sirena per gli Under 18 Elite, stavolta contro Affrico. I nostri ragazzi si confermano così a punteggio pieno nella seconda fase dopo cinque partite.
Partenza sprint per i pratesi che non concedono canestri dal campo nel primo quarto. Affrico riesce a smuovere la retina solo dalla lunetta. I troppi errori anche banali sotto canestro di Prato permettono però ai fiorentini di rientrare in partita e chiudere in parità all’intervallo.
Il secondo tempo è un tira e molla punto a punto. L’allungo che sembra decisivo è degli ospiti che arrivano agli ultimi tre minuti di partita sul +6, ma la difesa pratese si chiude nuovamente non concedendo più punti.
I lanieri piazzano un parziale di 8-0 che ribalta una partita che sembrava oramai chiusa trovando il canestro del sorpasso nell’ultimo minuto.
Prossimo appuntamento giovedì 6 a Livorno contro Don Bosco, seconda forza del girone.
Parziali: 12-3, 12-21, 15-13, 10-10
Tabellini: Acciaioli 4, Agostini 5, Baldini 2, Biagi 12, Biancalani 1, Ciampi 4, Gheri 1, Molinario, Notarmasi 8, Vannozzi 12.
Vedi anche l’articolo precedente della vittoria contro Viareggio della scorsa settimana: Under 18 Elite: Vittoria sofferta