Una vittoria e una sconfitta nella seconda fase del Campionato Under 16 Femminile per le laniere
Pronostici rispettati nelle due partite iniziali della seconda fase del campionato under 16 femminile. Le pratesi vincono contro Baloncesto e perdono ad Empoli. Le prestazioni però non rispecchiano il risultato.
Cestistica Rosa Prato 65 – Baloncesto Firenze 46
Brutta prestazione quella di giovedì sera per le padrone di casa. Le pratesi partono molto contratte soffrendo più del lecito la pressione difensiva di Baloncesto. Dopo 4 minuti il tabellone segna 10 a 4 per le ospiti. Prato però stringe le maglie della difesa e aumenta un po’ la concentrazione limitando le palle perse. Il primo quarto si chiude 16 pari.
Nel secondo quarto aumenta la nostra aggressività in attacco, ma sbagliamo tante facili conclusioni. Firenze però è stanca e allenta la pressione difensiva. All’intervallo il tabellone segna Prato 35 Baloncesto 21.
Gli ultimi due quarti non regalano grandi emozioni. Prato gestisce il vantaggio con Baloncesto che riesce a segnare sfruttando i maggiori centimetri e chili. Finisce 65 a 46 per le padroni di casa una partita certamente non memorabile.
Tabellino: Sgrilli, Kosova 5, Paoletti, Piccioli ne, Morello 22, Cecchi 4, Frati 4, Caponi 10, Scarpellini 2, Meucci 12, Conte, Manini 6.
USE Empoli 58 – Cestistica Rosa Prato 24
Il giorno dopo la opaca prestazione contro Baloncesto le ragazze dell’Under 16 femminile scendono nuovamente in campo. Questa volta l’avversario è di quelli difficili, quell’Empoli, ancora imbattuto in questo campionato, che ha sempre inferto dure lezioni alle nostre.
Le ragazze si presentano sul parquet empolese con la giusta concentrazione. Empoli trova non poche difficoltà ad attaccare la zona molto aggressiva delle laniere che però concedono troppi secondi tiri. Il primo quarto procede sul filo dell’equilibrio, ma, a pochi secondi dalla fine, Prato perde un paio di brutti palloni in attacco che si trasformano in due facili contropiedi. Il primo quarto finisce 11 a 6 per Empoli.
Nel secondo quarto Prato spenge la luce. Empoli trova le contromisure alla zona pratese e anche il passaggio alla uomo non porta benefici. Le nostre ragazze soffrono terribilmente la maggiore fisicità delle empolesi e non riescono a trovare la via del canestro. Si va al riposo sul 29 a 10 per le padroni di casa.
Il rientro in campo delle laniere è positivo, le ragazze riescono a giocare alla pari con le avversarie e a subire un passivo di soli due punti. Nell’ultimo quarto la stanchezza si fa sentire. Purtroppo paghiamo li acciacchi che nell’ultimo periodo ci assillano, con Kosova ancora non al meglio, Paoletti reduce dall’influenza e Piccioli presente solo per onor di firma. Finisce 58 a 24 una partita comunque positiva.
Prossimo appuntamento Sabato 8 Aprile a Baloncesto.
Tabellino: Sgrilli, Kosova 3, Paoletti, Piccioli ne, Morello 7, Cecchi, Frati, Caponi 5, Scarpellini, Meucci 4, Conte 1, Manini 4.