Florence 29 – Cestistica Rosa Prato 71
Buona prova delle ragazze Under 16 a Firenze. La partenza è sprint e già dopo pochi minuti le laniere acquisiscono un discreto vantaggio. All’intervallo Prato conduce per 35 a 13.
Al rientro in campo il copione non cambia. Prato continua a spingere sull’accelleratore e il divario si allarga sempre più fino al +42 del risultato finale. Bene tutte le ragazze scese in campo, con pregevoli azioni personali e una buona consapevolezza di squadra.
Tabellino: Kosova 7, Paoletti 4, Piccioli 10, Morello 10, Cecchi 8, Frati 5, Caponi 8, Scarpellini, Manini, Meucci 12, Conte 7, Sgrilli.
Lucca 61 – Cestistica Rosa Prato 50
Che la partita sarebbe stata difficile lo si sapeva. Lucca è squadra tosta e la scintillante vittoria all’andata delle pratesi non rispecchiava i reali valori delle due squadre.
Prato parte forte e chiude il primo quarto in vantaggio di quattro punti. Nel secondo quarto qualche distrazione di troppo concede tre facili contropiedi alle lucchesi che si portano in leggero vantaggio all’intervallo.
Il rientro dagli spogliatoi è fatale per le laniere. Lucca rientra più aggressiva delle ospiti e infligge un duro parziale. Prato scivola a -17 punti. Le ragazze di Breschi si scuotono solo nell’ultimo quarto riuscendo a ridurre il gap, ma non a portare a casa la vittoria.
Tra le note negative della partita anche il brutto infortunio al ginocchio di Aigbogun alla quale vogliamo mandare un grande abbraccio.
Ti aspettiamo presto in campo Faith!
Tabellino: Kosova 12, Paoletti 15, Piccioli 4, Morello 11, Cecchi 2, Caponi, Frati, Meucci 2, Manini 2, Conte 2, Aigbogun.
Adesso per le ragazze Under 16 si prospetta un trittico di partite di fuoco: Livorno, Empoli e Pontedera, prime tre della classifica. Forza ragazze!