Under 16 Femminile in partenza per l’Interzona

Da venerdì 11 a domenica 13 le ragazze saranno impegnate ad Urbania

Ci siamo! Le splendide Under 16 #PPP 🔴🔵 saranno impegnate questo fine settimana nell’Interzona di Urbania alla caccia di un posto per le Finali Nazionali in programma dal 2 al 9 Giugno a Costa Masnaga.

Si comincia Venerdì 11 alle ore 19.00 contro Stella Azzurra Roma(Lazio 3) subito dopo la partita di apertura tra Basket Costa x l’UNICEF (Lombardia 1) e Basket Venaria (Piemonte 2).

Impresa complicata per le ragazze di Matteo Piperno che se la dovranno vedere con vere e proprie corazzate:

Basket Costa è tra le principali candidate al titolo. Non ha avuto rivali in campionato vincendo tutte le partite con ampio margine. Vanta un roster con ben 4 giocatrici convocate all’ultimo raduno della Nazionale Under 16 e che giocano da protagoniste in A2. Un biglietto per le finali sembra già assegnato.

Stella Azzurra Roma è arrivata terza nel Lazio al termine di un campionato equilibrato e di alto livello. Ha tra le sue fila ragazze provenienti da tutta Italia e una nazionale macedone.

Basket Venaria è arrivata all’Interzona vincendo agevolmente lo spareggio contro Emilia Romagna 5 e si preannuncia essere un avversario decisamente tosto.

Insomma un concentramento difficilissimo, ma anche molto bello dove le nostre ragazze dovranno dare il massimo per provare a raggiungere il sogno delle Finali Nazionali!