Under 16 F: Troppo forte Pontedera

Under 16 F: Troppo forte Pontedera

Cestistica Rosa Prato 30 – Pontedera 63

Ultima partita del mini ciclo terribile per le nostre Under 16 quella di domenica. In tre settimane le pratesi hanno dovuto affrontare le prime tre forze del campionato. Tre settimane anche funestate dagli infortuni. Domenica mancavano all’appello oltre alla lungo degente Aigbogun anche Piccioli e Kosova mentre Caponi era debilitata dall’influenza. Le premesse non erano certo delle migliori.

Primo Quarto

L’inizio sembra la fotocopia della partita di Empoli. Pontedera parte forte e si porta sull’8 a 0 dopo 3 minuti. Ma questa volta Prato reagisce. Con il primo canestro di Cecchi le ragazze biancoblù sembrano entrare in partita. Grazie ai canestri di Morello e Meucci e ad una difesa forte Prato si riporta sotto. Pontedera però trova buone soluzioni con Rossini e Saldarelli e riprende le redini della partita. Il primo quarto termina 20 a 10 per le ragazze di Pianigiani.

Secondo Quarto

Le under 16 pratesi provano ad arginare l’attacco delle ospiti con la zona. Pontedera però è preciso dalla distanza e Prato concede troppi secondi tiri. Le laniere giocano tutto sommato bene, ma sbagliano troppe conclusioni facili. Si va all’intervallo sul 16 a 30 per le ospiti.

Terzo  e Quarto Quarto

Le laniere rientrano in campo scariche. Perdono troppi palloni e non sono tranquille in attacco permettendo a Pontedera di piazzare un parziale di 9 a 2 nei primi quattro minuti. La partita si innervosisce e diventa spigolosa. Prato si fa più aggressiva in difesa, na non riesce a finalizzare i palloni recuperati. Il quarto termina sul 20 a 49.
L’ultimo quarto Prato è stanca e Pontedera amministra il punteggio senza problemi.

Viste le assenze e le condizioni fisiche di alcune ragazze era difficile fare meglio. Ma le ragazze non si devono scoraggiare per gli ultimi risultati. C’è ancora tempo per cercare di accorciare le distanze da queste formazioni e provare a dar loro filo da torcere nel finale di campionato quando le partite avranno un valore diverso. Intanto arrivano buone notizie dall’infermeria con Piccioli e Kosova che dovrebbero riprendere gradualmente l’attività e tornare a disposizione in tempi brevi.

Prossima partita sabato contro Baloncesto per l’ultima partita della prima fase.