Under 16 Elite: Versilia 34 – Prato 59

Under 16 Elite: Versilia 34 – Prato 59

Capitan Mariotti e i suoi pirati sbarcano sulla riviera e conquistano anche il parquet di via Africa

Raid versiliese per la giovane ciurma di coach Piperno capitanata dal figlio del buongustaio chiamato a sostituire l’accompagnatore (accompagnatrice potrebbe sembrare fuorviante) in gonnella, per la trasferta con l’ormai tradizionale annessa mangiata.

Mentre gli eterni Peter Pan si aggiravano per i bar dell’assolata Marina di Pietrasanta sbarcando dal pulmino PPP e stupendo gli indigeni, sotto i riflettori delle Apuane imbiancate di neve, i nostri corsari di terra, già negli spogliatoi si caricavano a mille per avere la meglio dei padroni di casa, coriacei sì, ma indifesi dinanzi a tanta potenza di fuoco.

Ed è così che già al fischio d’inizio la sfera di cuoio, unica arma a disposizione del baskettaro all’arrembaggio, cadeva spesso dalla retina nell’area di casa e quasi mai in quella ospite.

Inutile opporre resistenza alla forza di Marini, Martini e Dell’Orfanello, assurdo provare a rincorrere il veloce Manfredini, elevarsi sopra le lunghe braccia di Cioppi o tentare di minare l’organizzazione di Baldi. Con il passare dei minuti, poi, anche Natali, Tassi, Carta, Mariotti e Madera realizzavano preziosi punti dalle loro incursioni, mentre il solo Buci restava a bocca asciutta di canestri pur dispensando ottimi tiri e qualche assist per i compagni.

Insomma una corale in ottimo stile per tentare di uncinare la testa della classifica nel caso di un passo falso (non avvenuto) degli acerrimi rivali di Calcinaia.

Vano il tentativo di rimandare tutti a casa senza il giusto premio e così, dopo lunga attesa, l’oste s’è deciso a soddisfare i prepotenti palati degli attori e delle comparse, nei tempi supple(ali)mentari.

Partenza all’alba, rientro al tramonto, soddisfazione di gusto e adeguato conto.

 

Buone feste a tutti e arrivederci all’anno nuovo per la rivincita su Lucca da cercare e trovare nella calza della Befana

 

Versilia 34 – Prato 59 / Parziali : 6-15; 12-39; 28-50; 34-59

Versilia: Montini 6, Giannoni, Nardi 2, Menichini 2, Nili, Ricci 7, Campatelli, Guiducci 4, Binelli 2, Manetti 4, Capolei 7, Biagi, All. Fracassini

Prato: Martini 10, Cioppi 8, Marini 8, Dell’Orfanello 8, Mariotti 1, Madera 2, Natali 4, Buci, Carta 2, Tassi 4, Manfredini 6, Baldi 6,  All. Piperno M.

Leggi anche: “Ancora una vittoria in trasferta per gli Under 16 Elite”