Campionato Under 16 Elite: Progetto Pallacanestro Prato 70 – Folgore Fucecchio 59
Non è stato un vero lampo che squarcia il cielo del Buzzi ma i ragazzi in verde di Fucecchio – denominati “Folgore” – anziché folgorare i nostri – già bianchi di suo – sono stati folgorati da una squadra ben messa in campo e ben motivata dopo la brutta prestazione di Lucca.
Ritrovato – anzi trovato, visto il debutto nel nuovo gruppo – Tiziano Baldi in regia dopo la squalifica, i nostri under 16 elite hanno fatto gruppo e, con concentrazione e determinazione hanno dominato la gara fin dalla palla a due.
Fucecchio, presentatosi in soli nove elementi, ha dovuto subire la precisione di Baldi, le scorribande di Manfredini, la forza di Marini e la volontà del gruppo dovendo soccombere senza mai poter reagire nonostante i 26 – dicasi ventisei – punti del suo MVP Colatruglio.
Da lato Prato, oltre i già citati, occorre rimarcare l’ottima prova di Francesco Quercioli, che, chiamato in campo, ha risposto al suo Coach barbuto con 4 punti e otto di valutazione. Ritrovato anche Mattia Madera dopo un lungo infortunio, la sua intelligenza cestistica è sempre di grande aiuto.
Buona la fase difensiva anche nei momenti di zona 3-2.
Prossima gara a Quarrata dove i nostri troveranno vecchie conoscenze, confidiamo in una vittoria anche lontano dalle mura di casa.
Parziali : 20-10; 38-25; 55-39; 70-59
Tabellini:
Prato: Martini 3, Lento 5, Marini 10, Madera, Dell’Orfanello 5, Mariotti 3, Carta, Tassi 4, Fallani 4, Quercioli 4, Manfredini 14, Baldi 18 All. Piperno M.
Fucecchio: Baldacci 11, Banchini 3, Paglianti, Bellagamba 8, Colatruglio 26, Lastrucci 6, Mattei, Martini 3, Giuncato 2 All. Meoni