Torneo dell’amicizia Elba per gli Under 15
Weekend lungo all’insegna dell’amicizia quello trascorso dagli Under 15 di Matteo Piperno, coach alle prime esperienze “pancacestistiche” ma espertissimo di pubbliche relazioni.
Destinazione: Isola D’Elba
Location: appartamenti multiconviviali
Organizzatore: Piperno’s Events Planner
Supervisor: Piperno’s Sitters
Autista: Piperno’s pilot
Coach: Matteo Piperno
Clima: Caldo ma non troppo
Mare: Piatto.
Traffico: Evitato
Accompagnatori: Tre superuomini, due wonder woman un simil-cannavacciuolo e due riserve a supporto trasferimenti.
Queste le dosi, che sapientemente mixate con sale in zucca, peperoncino piccante Q.B. e tanta pazienza, hanno permesso la realizzazione di una pietanza dal sapore inconfondibile, chiamata : GRUPPO.
Il gruppo è qualcosa che va ben oltre la pallacanestro, lo sport o l’amicizia. Fare gruppo, per i giovani di oggi, è un plus al fabbisogno quotidiano di smartphone, playstation e televisione, insomma… un bel companatico che un tempo era piatto unico e oggi, ahimè solo un contorno, ma per chi come i nostri se ne può nutrire, ogni tanto una iniezione di vitalità!
La cronaca sportiva riporta la vittoria su una coriacea Elba Basket in un palazzetto da invidiare e degno di questo nome; annota tutti i nostri “turisti cestisti” a referto e uno eurostep di Lorenzo Fallani che ha lasciato impietrito il pubblico “napoleonico” sugli spalti. La cronaca rosa, invece segna vari cuori infranti di ragazzine in cerca di maschietti continentali troppo presi dal loro scopo principale per poterle assecondare: stare tutti assieme e divertirsi!.
Anche il coach barbuto, preso di mira in un locale di Porto Azzurro, ha vissuto il proprio momento di gloria, ma proprio sul più bello ha rinunciato a una ludica notte brava per accudire al meglio i propri giocatori. Tutti per uno, uno per tutti !!!
Viva il GRUPPO e HIP HiP URRA’ al COACH !!!