Under 15 Eccellenza: vittoria sofferta contro Arezzo

Under 15 Eccellenza: vittoria sofferta contro Arezzo

Campionato Under 15 Eccellenza: Progetto Pallacanestro Prato 88 – Scuola Basket Arezzo 80

Vittoria molto tribolata domenica mattina alla Toscanini per gli Under 15 Eccellenza. Arezzo si presentava forte della vittoria a Siena, sponda Mens Sana, e partiva subito aggressivo con le difese che non avevano la meglio su attacchi molto rapidi e precisi. A cavallo tra il primo e il secondo quarto un allungo che sembra decisivo di Prato, all’intervallo infatti il punteggio è di 48-39.

Ad inizio secondo tempo il gap si allarga. Prato continua a giocare con ordine e a trovare con continuità la via del canestro e vola a  +15 dopo tre minuti. Forse paghi del vantaggio che pare rassicurante, i ragazzi di coach Manganello però si addormentano per poi risvegliarsi sette minuti più tardi alla penultima sirena sul -3 con 28 punti subiti nel quarto,  64-67 il punteggio.

Arezzo è brava a mantenere il comando della partita, ma a 5’ dalla fine sul 72-76 per gli ospiti un timeout pratese scuote gli animi; i ragazzi entrano con un buon piglio in difesa e, complice anche la stanchezza aretina, creano un parziale che li porta in vantaggio consolidato dalla precisione ai liberi nell’ultimo minuto.

Prossimo appuntamento domenica 28 sul parquet senese della Virtus.

Tabellino: Cantini 12; Covino 10; De Porzi; Faggi 4; Nacca; Papini 25; Rossi 19; Sarti F.; Sarti M. 13; Tuci 5; Vannozzi.