Prato fra le migliori 10 toscane
Finisce il girone di andata con due sconfitte per il Prato Basket Giovane Under 15 Eccellenza , ma la qualificazione alla seconda fase era già in cascina. Siamo di nuovo fra le migliori dieci della Toscana e questo ci dà ambizione di fare sempre meglio. Partiamo in fondo alla classifica con soli due punti e la rincorsa al quarto posto è un obiettivo difficile ma non impossibile. Solo il campo ci darà le giuste conferme come lo sono state nel bene e nel male le ultime due partite del girone:
Montevarchi – Prato Basket Giovane 65 – 54
Tabellini : Saccenti 5 , Mari 2 , Martini 5 , Alessandro 15 , Zardo 7 , Baldi 3 , Bovani 3 , Marini 4 , Hebo 8 , Manfredini , Cantini , Sarti
coach : Novelli
Partita di rientro dalle vacanze , Prato riesce a comportarsi molto bene da un punto di vista tecnico affrontando una squadra molto competitiva . La partita scorre bene nel primo tempo , le squadre si alternano al comando fino al 20 a 19 , poi blackout offensivo di Prato , ne approfitta Montevarchi per prendere 10 punti di vantaggio. Il terzo quarto sancisce la fine della partita perché gli ospiti segnano soltanto 4 punti contro i 12 di Montevarchi . Poi nell’ultimo quarto Prato si sveglia e mette grande paura a Montevarchi tornando fino al -6. Purtroppo però la partita termina con i Montevarchini a festeggiare i 2 punti.
Prato Basket Giovane – Pistoia 44 – 49
Tabellini : Alessandro 8 , Pacini 6 , Zardo 11 , Martini 8 , Bovani 3 , Manfredini , Baldi 5 , Rossi n.e. , Hebo , Mari 1 , Papini 2,
Prato perde una partita rocambolesca con Pistoia che porta i 2003 ampliando la rosa e migliorano la propria qualità. Si segna poco fin dall’inizio , ma i padroni di casa sembrano aver abbastanza facilmente le redini della partita . Poi Pistoia con una bomba si scalda dall’arco mentre Prato si rilassa un po’. Il terzo quarto di nuovo è quello che sancisce il ritorno di Pistoia che agguanta la partita con le mani e con i denti , mentre i nostri vacillano nel proprio torpore quasi osservando senza riflettere quello che succede in campo.
La partita si protrae punto a puntofino ai minuti finali. Nonostante questo Prato ha l’occasione , dopo il sorpasso degli avversari , di riagguantarli ma ormai i buoi sono già scappati e a Pistoia il merito di averci creduto di più. Sconfitta che non influisce sulla classifica , ma che ha fatto riflettere tutta la squadra.
Adesso avanti con la seconda fase e con i nuovi obiettivi.