Under 15 Eccellenza: Seconda fase al giro di boa

Under 15 Eccellenza: Seconda fase al giro di boa

La seconda fase è giunta al giro di boa ed ecco il nostro riassunto delle prime 5 giornate del campionato Under 15 Eccellenza
Labronica – Prato 53 – 50

Comincia contro Labronica la seconda fase del campionato under 15 eccellenza per i nostri ragazzi. Partita caratterizzata da tantissimi parziali a favore dell’una e dell’altra squadra. Labronica sempre avanti , Prato che sbaglia veramente tanto da sotto e ai tiri liberi. Gli errori su conclusioni facili e tante palle perse condizionano in maniera evidente il risultato finale. Prato ha comunque la palla del pareggio ma la fallisce.

Tabellino: Pacini 19 , Mari 2 , Baldi 5 , Marini 3 , Martini 4 , Hebo 10 , Bovani 2 , Zardo 5 , Manfredini , Saccenti.

Valdicornia – Prato 60 – 47

Difficilissima partita in quel di Valdicornia. I nostri partono molto male andando addirittura sotto di 25 punti all’intervallo. Con una grande reazione nel secondo tempo di gara  Prato prima si rimette in corsa, poi addirittura riesce quasi a ricucire lo svantaggio. Nell’ultimo minuto però Valdicornia allunga nuovamente complice i falli sistematici.

Tabellino: Baldi , Zardo 2 , Hebo 8 , Pacini 14 , Alessandro 4 , Saccenti 2 , Bovani 5 , Marini 4 , Mari 4 , Manfredini , Martini n.e.

Prato – Juve Pontedera 52-64

Altra bella partita quella giocata dai nostri under 15 eccellenza contro una squadra molto interessante come quella di Pontedera. Buon avvio dei nostri, ma Pontedera pur essendo fuori casa risponde colpo su colpo. Nel secondo tempo Prato rimane incollata alla partita, poi due triple contro la zona, spezzano la partita nell’ultimo quarto. Pontedera rimane sopra di 10. I nostri ragazzi però prendono consapevolezza dei propri mezzi.

Tabellino: Alessandro 6 , Marini 5 , Pacini 14 , Bovani 3 , Manfredini 3 , Mari 5 , Zardo 11 , Martini 6 , Baldi , Saccenti , Hebo.

Prato – Don Bosco 63-73

I nostri ragazzi sfiorano il colpaccio contro Don Bosco che arriva a Prato forse sicura di prendere due punti facili , ma fa i conti contro una squadra molto determinata , che riesce a mettere in grande difficoltà i livornesi. Andiamo anche a + 12 , poi però la maggior esperienza degli avversari riporta la partita sui binari della parità. Il secondo tempo è caratterizzato da vantaggi minimi per entrambe le squadre . Prato però non riesce a fare il colpaccio e negli ultimi minuti di gara viene premiato il Don Bosco, più smaliziato e abituato a questo tipo di partite.

Tabellino: Pacini 10 , Zardo 15 , Bovani 16 , Hebo 2 , Mari 6 , Manfredini 7 , Alessandro 8 , Saccenti.

Prato – Empoli 49 – 47

Arriva la prima vittoria nella seconda fase per i nostri under 15 eccellenza, che pur dimostrando sul campo non grande attenzione, riescono a tenere sempre dietro Empoli  che sfodera una prestazione maiuscola alle Toscanini. Prato però, nonostante la giornata al tiro non molto esaltante, rimane con la testa sulla partita e nel momento decisivo  piazza due triple che spezzano la partita mandandoci avanti di 7. Empoli non molla ed il finale thrilling lo testimonia con il tiro da fuori degli Empolesi stoppato dai nostri.
Nel fine settima riprende il girone di ritorno dopo lo stop di una settimana . Alle Toscanini scenderà in campo domenica mattina Labronica Livorno . Prato metterà tutto per ribaltare il risultato dell’andata.