Under 15 Eccellenza sconfitta contro la capolista Virtus Siena

Under 15 Eccellenza sconfitta contro la capolista Virtus Siena

Campionato Under 15 Eccellenza: Progetto Pallacanestro Prato 63 – Virtus Siena 52

Ancora un’ottima prova non è sufficiente agli Under 15 Eccellenza per superare la capolista Virtus Siena che, dopo una partenza a rilento trova il giusto ritmo e prova a prendere subito il largo.

Per Prato la buona attenzione difensiva per i primi venti minuti non è premiata in attacco dove la pressione senese crea non poche difficoltà di gestione dei possessi, 31-22 ospite all’intervallo.

Nel terzo quarto i padroni di casa partono fortissimo e con grande determinazione, la difesa gira e crea molti contropiedi e anche con la difesa schierata l’attacco pare molto più fluido e arrivano facili conclusioni, all’ultima sosta è 40-42.

L’inerzia non cambia neanche ad inizio quarto periodo anzi si arriva al pareggio prima a quota 44 poi a 46. Siena però non si fa scoraggiare e sfruttando alcune disattenzioni difensive, trova un paio di canestri in rapida successione che gli ridanno fiato. Prato non trova più le forze per riuscire a reagire e la forbice si allarga fino al 63-52 finale.

Un grosso applauso ai nostri ragazzi che dovranno ricaricare le pile in fretta per affrontare in trasferta la seconda in classifica, Calenzano, mercoledì 17 ore 17.30.

Tabellino: Bellandi 2, Biti 12, Paoletti 17, Scalise, Lanari 10, Giogli, Donati 2, Fabbri 6, Di Vitantonio, Cristofaro, Mirizzi, Palatiello 3.

Leggi anche: “Under 15 Eccellenza: Vittoria sofferta all’Affrico”