Under 15 Eccellenza: Recap delle ultime due partite

Under 15 Eccellenza: Recap delle ultime due partite

Una vittoria e una sconfitta per i nostri 2004

Campionato Under 15 Eccellenza: Costone Siena 52 – Progetto Pallacanestro Prato 68

Sul difficile campo di Costone Siena, Prato sfoggia una magnifica prestazione corale e ipoteca la vittoria già all’intervallo, 45-24. Un’ottima difesa dà il la a facili contropiedi con vantaggi sfruttati benissimo cercando sempre il compagno posizionato meglio, il pressing avversario non manda in difficoltà i nostri ragazzi che si cercano e trovano con buoni tempi.

Nel terzo quarto i padroni di casa inevitabilmente aumentano la pressione e provano di tutto per riavvicinarsi, -13 a fine terzo quarto e -7 a 4’ dalla fine. Prato però non molla  e con ancora delle ottime difese chiude la partita e anzi allunga ritrovando tranquillità nell’ultimo minuto chiudendo sul 68-52.

Tabellino: Bellandi 16, Biti 8, Paoletti 12, Scalise 11, Lanari 11, Giogli 1, Donati, Fabbri 2, Di Vitantonio, Cristofaro, Mirizzi, Palatiello 7.

Progetto Pallacanestro Prato 65 – Use Empoli 75

Dopo dieci giorni al Buzzi arrivava Empoli nella prima partita del girone di ritorno. La partenza è spumeggiante, 7-0 immediato, 17-5 dopo 4’. Gli ospiti però non si scompongono e riescono a ritrovare la via del canestro, fino a recuperare, 25-21 al primo intervallo.

L’inerzia cambia definitivamente a inizio secondo quarto con Prato che subisce la pressione difensiva e non riesce ad attaccare l’area con continuità, alla pausa lunga il punteggio è 37-33 Empoli.

Il rientro dagli spogliatoi è promettente con i nostri ragazzi che mettono la testa avanti grazie a buoni tiri da fuori ma che non riescono a trovare la chiave in difesa. Empoli continua a segnare e torna ancora avanti sul finire del terzo quarto. E’ la spallata decisiva: Prato non riesce più a reagire col punteggio che si dilata fino alla doppia cifra di svantaggio, 75-65 il finale.

Tabellino: Bellandi 14, Biti 15, Paoletti 12, Scalise 7, Lanari 8, Giogli, Donati 2, Fabbri 2, Di Vitantonio, Cristofaro, Mirizzi 2, Palatiello.

Prossimo appuntamento domenica 7 ore 15.30 al PalaAffrico.

Leggi anche: “Under 15 Eccellenza: Sconfitta contro la forte Calenzano”