Campionato Under 15 Eccellenza: Empolese 47 – Prato Basket Giovane 45
Tornano da Empoli con una sconfitta gli Under 15 Eccellenza, ma con la consapevolezza che anche stavolta se la sono giocata fino alla fine. Per più di una volta hanno preso il tiro per vincere la partita che non è entrato.
All’andata era finita più due per noi, stavolta ci è andata male. Peccato perché era l’ultima partita ufficiale. Peccato perché avevamo anche condotto e a sprazzi giocato una buona pallacanestro , ma si sa la palla è rotonda e una sola squadra alla fine gioisce.
Partiamo con un parziale di 8 a zero. Empoli però fa vedere subito di essere un palla ed in un amen rimonta. La partita va avanti a parziali. L’intervallo arride ai padroni di casa e si va negli spogliatoi sul 25 a 20. Prato però rientra determinata e piano piano avanza, fino ad arrivare al massimo vantaggio di 6 punti alla fine del terzo quarto. La siccità offensiva dei lanieri però riappare. Facili soluzioni sbagliate da sotto consentono ad Empoli di rientrare ed anzi sorpassare di nuovo i nostri.
Con due triple negli ultimi minuti , Prato si ritrova avanti di uno a pochi secondi dalla fine. Andiamo per un tiro veloce che preso dall’angolo non entra, per poi fare fallo. In lunetta Empoli che con un uno su due si porta avanti di due punti. Anche stavolta il tiro del pareggio non entra purtroppo.
Niente di grave per i lanieri, che hanno condotto una seconda fase di campionato fra mille difficoltà, con tanti infortuni e partite giocate in 8. L’obiettivo prefissato non lo abbiamo raggiunto, ma abbiamo raggiunto forse qualche miglioramento da un punto di vista tecnico.
Adesso qualche giorno di stop. Giovedì 13 Torneo Internazionale a Pontedera dove avremo il supporto di 4 giocatori di Calenzano.
In collaborazione con i Bulldogs andremo al torneo con una squadra rimaneggiata, ma con la voglia di far fare un’esperienza positiva a tutti.
In bocca al lupo e buon Torneo.
Forza Prato!