Under 15 Eccellenza: Non riesce l’impresa

Under 15 Eccellenza: Non riesce l’impresa

Campionato Under 15 Eccellenza: Pistoia Basket 50 – Progetto Pallacanestro Prato 41

Si chiude con una sconfitta sul difficile campo di Pistoia l’ultima partita della prima fase del campionato under 15 Eccellenza. Questo risultato permette a Galli di raggiungerci in classifica al quarto posto, ma superarci per differenza canestri. Sarà quindi la squadra di San Giovanni Valdarno ad affrontare lo spareggio per accedere all’Interzona.

I nostri ragazzi erano chiamati a una vera impresa per poter approdare agli spareggi interregionali nel palazzetto che ha visto uscire vincitrice solo Don Bosco Livorno, prima della classe.  Nonostante i pronostici sfavorevoli i ragazzi di Manganello mettono tutto sul campo e riescono a lottare fino agli ultimi minuti contro i più quotati avversari.

La partita iniziava contratta con le squadre che sembravano non voler far mai canestro. Il punteggio rimaneva basso con molti errori da entrambe le parti, anche banali, ma si spaccava a metà del secondo quarto quando sul 18-16 per i padroni di casa ancora un paio di conclusioni facili sbagliate davano il la a facili contropiedi di Pistoia che raggiungeva la doppia cifra di vantaggio per poi chiudere all’intervallo sul 29-20. Prato però non mollava e provava a reagire nel secondo tempo senza mai però riuscire a tornare sotto i 5/7 punti di svantaggio chiudendo la partita sul 50-41.

“Non eravamo partiti con questo obiettivo ad inizio stagione, il lavoro in palestra e la tenacia in partita hanno fatto sì che la squadra potesse migliorare così tanto rispetto allo scorso anno e potesse arrivare a giocarsi un traguardo così importante fino all’ultima partita. Rimane certamente il rammarico per non esserci riusciti, ma questo ci dovrà dare ancora più motivazioni e carica a partire dalle prossime settimane per le partite di coppa Toscana.” Queste le parole di coach Manganello, lunedì al rientro in palestra.

Ora un weekend di riposo poi sotto con le sei partite della coppa Toscana per cercare di sugellare una stagione che ci ha visti andare oltre le più rosee aspettative!

Parziali: 14-11; 15-9; 11-13; 10-8.

Tabellino: Bellandi, Cantini 4, Covino 1, De Porzi, Lanari 2, Nacca, Papini 10, Rossi 8, Sarti F. 6, Sarti M. 1, Tuci 9, Vannozzi.