Campionato Under 15 Eccellenza: Progetto Pallacanestro Prato 62 – Don Bosco Livorno 84
Niente da fare per gli Under 15 Eccellenza contro la corazzata Don Bosco, eppure un bellissimo primo tempo aveva fatto ben sperare. I nostri ragazzi erano riusciti a tenere testa alla prima forza del campionato, ma così come avvenne con Empoli il terzo quarto è stato fatale.
La partenza è piacevolissima, due squadre che si affrontano a viso aperto ed entrambe rispondono colpo su colpo agli avversari, percentuali altissime, corsa e tanta difesa, qualche palla persa di troppo porta Prato sul -4 all’intervallo dopo essere stato anche più volte avanti nel punteggio.
Il terzo quarto è ancora una volta decisivo, il fisico degli ospiti si fa sentire e grazie alla forte difesa ci portano a molte forzature che alimentano contropiedi fulminei, solo otto punti segnati nel quarto. La squadra di Manganello non molla e dopo essere scivolata a -20 rientra anche a 12 punti punti, ma ormai la stanchezza è troppa e Don Bosco negli ultimi quattro minuti riesce nuovamente ad allungare fino al 62-84 finale.
Prossimo appuntamento dopo le vacanze pasquali sabato 7 Aprile ore 18.15 sul difficile campo di Pistoia.
Parziali: 19-21; 18-20; 8-22; 17-21.
Tabellino: Bellandi, Cantini 8, Covino 21, De Porzi, Faggi Lanari, Nacca, Paoletti, Papini 15, Sarti F. 4, Sarti M. 7, Tuci 7.