Campionato Under 15 Eccellenza: Progetto Pallacanestro Prato 59 – Don Bosco Livorno 82
Come da pronostico, Don Bosco si prende i due punti al termine di una gara che al dil la del punteggio finale, è stata intensa e combattuta.
Parte bene Prato, giocando senza timori e a viso aperto; il primo quarto è di sostanziale equilibrio con i labronici che mettono la freccia solo in chiusura di frazione (18-24).
La sfida sembra aperta, ma tre canestri letteralmente divorati dai padroni di casa, lasciano il fianco alla risposta ospite che con due triple e un fallo e canestro, producono il break che incanala il match.
Prato va sul -15 e accusa il colpo, rischiando pure l’imbarcata ma in qualche maniera riesce a contenere i danni andando alla pausa sul 35-48.
Ci sarebbe possibilità di riaprire l’incontro con 20 minuti di fuoco, ma Livorno è troppo scafata per farsi sorprendere. Le sfuriate dei locali vengono infatti contenute senza correre particolari rischi, in questo modo gli ospiti chiudono la gara sul definitivo 59-82.
Prova tutto sommato non disprezzabile per atteggiamento, combattività e anche buoni momenti tecnici. Oggettivamente Livorno è una spanna sopra, ma i nostri ragazzi hanno fatto quel che dovevamo uscendo a testa alta.
Prossimo appuntamento nella tana di Firenze basket Academy, altra big del campionato.
Parziali:18-24; 17-24; 13-17; 15-17.
Tabellino: Antonini 2, Fabbianelli, Masi 9, Santini 2, Conte, Martini 9, Faleri, Scalise 5, Pagnini 6, Alijaj 10, Guasti 16, Giorgi. All. Bertini
Leggi anche: “Under 15 Eccellenza sconfitti a Siena”