Under 15 Eccellenza: continua la striscia positiva

Under 15 Eccellenza: continua la striscia positiva

Campionato Under 15 Eccellenza: Progetto Pallacanestro Prato 76 – Virtus Siena 67

Partita bella e giocata ad un ottimo ritmo quella cui hanno dato vita i nostri Under 15 eccellenza davanti alla Virtus Siena.

La pericolosità dei tiratori avversari la si intuisce fin da subito. Due triple a bersaglio nei primissimi minuti (saranno ben otto alla fine per i senesi) e Prato che però reagisce colpo su colpo giocando un bel basket. Schiacciando sempre il piede sopra l’accelleratore, i padroni di casa riescono a mettere 7 punti di vantaggio a metà primo quarto che diventano 5 al primo intervallo.

La difesa dei pratesi inizia a mordere e, concedendo solo 14 punti  nel quarto (di cui una tripla allo scadere da poco oltre metà campo), riesce a mettere tra le due squadre anche 18 punti.

Prato non si deconcentra durante l’intervallo. Al rientro sul parquet continua a giocare con pazienza in attacco.  Grazie ancora ad una forte difesa costringe Siena a conclusioni fuori equilibrio, 61-44 il rassicurante punteggio alla penultima sirena.

L’ ultimo quarto, come ad Arezzo, vede il prevedibile tentativo degli ospiti di tornare in partita. I ragazzi di coach Manganello tengono però la mente lucida e, nonostante qualche sbavatura di troppo, non concedono mai agli ospiti di riavvicinarsi sotto la doppia cifra di svantaggio se non con l’ennesimo ultimo tiro sulla sirena.

Prossimo appuntamento a Empoli sabato 28 sul temibile campo dell’ USE che quest’anno ha già fatto la prima “vittima” illustre ovvero i campioni toscani del Don Bosco Livorno.

Parziali: 20-15, 43-29 (23-14), 61- 44 (18-15), 76-67 (15-23).
Tabellini: Cantini 13, Covino 13, De Porzi, Faggi, Lanari, Nacca 3, Papini 17, Rossi 8, Sarti F 3, Sarti M. 6, Tuci 5, Vannozzi 8.

Leggi anche: “Under 15 Eccellenza: Prato sbanca Arezzo”